Schianto tra due auto in centro:
una finisce sul marciapiede
e centra un pedone

ANCONA - L'incidente nella mattinata lungo via Giannelli, all'altezza dell'incrocio con via Piave

I primi soccorsi prestati sul posto

Ancora un incidente all’incrocio lungo via Giannelli, all’altezza dell’incrocio con via Piave, in centro ad Ancona.
Uno schianto che per puro caso non ha avuto conseguenze tragiche.
E’ avvenuto intorno alle 11.
Nello scontro tra le due auto, una Bmw e una Ford, quest’ultima è finita sopra al marciapiede centrando un pedone che era in attesa di attraversare la strada sulle strisce, proseguendo poi per qualche metro fino al marciapiede del palazzo delle Poste. Il pedone, una 40enne, è stata sbalzata a terra procurandosi diversi traumi.
Immediata la chiamata al 112.

Le due auto rimaste coinvolte

Sul posto sono intervenute un’ambulanza della Croce Gialla di Camerano, una della Croce Rossa di Ancona, l’automedica partita dall’ex Crass e la polizia locale.
Stando ad una prima ricostruzione della dinamica, tuttora però in fase di accertamento, sembrerebbe che le due vetture procedevano entrambe lungo via Giannelli quando una, che sembra si trovasse nella corsia centrale, ha svoltato a sinistra, per imboccare via Piave diretta in via Vecchini, proprio mentre alla sua sinistra sopraggiungeva l’altra vettura.

La Ford coinvolta nello schianto

Nell’impatto, la Ford è finita sul marciapiede investendo la 40enne.
La donna ferita, dopo essere stata trattata e medicata sul posto, è stata accompagnata al pronto soccorso di Torrette per essere sottoposta a tutti gli accertamenti medici necessari per capire il tipo di traumi riportati all’altezza del bacino e del femore.

al. big.

I soccorsi sul posto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X