Prima amico, poi estorsore:
si fa dare 14mila euro.
Arrestato dalla polizia
Un’amicizia nata a fine marzo e trasformatasi in un incubo da decine di migliaia di euro. La Polizia ha arrestato un uomo di 25 anni, ritenuto responsabile dei reati di tentata estorsione aggravata, estorsione continuata aggravata, danneggiamento e lesioni personali ai danni di un conoscente.
Il giovane si era inizialmente presentato alla vittima come una persona affidabile, guadagnandone la fiducia. Con il passare delle settimane, tuttavia, la relazione si è trasformata in una vera e propria morsa estorsiva: il 25enne pretendeva continui versamenti di denaro per alimentare la propria dipendenza dal gioco d’azzardo online, nella costante speranza di recuperare le perdite.
L’escalation è culminata nei giorni scorsi quando, in piena notte, l’uomo si è presentato alla porta dell’abitazione della vittima chiedendo ulteriore contante. Di fronte al rifiuto, ha danneggiato l’ingresso tentando di entrare con la forza nell’appartamento e aggredendo l’altro, poi trasportato in ospedale con una prognosi di 20 giorni. L’intervento immediato delle Volanti e degli agenti della Squadra Mobile ha permesso di bloccare l’aggressore e far scattare l’arresto in flagranza.
Le successive indagini hanno fatto luce sul bilancio dei mesi precedenti: da marzo a giugno, la vittima è stata costretta a consegnare circa 14mila euro – prosciugando l’intero ammontare dei propri risparmi – e ad accendere tre distinti finanziamenti . Il giudice ha disposto nei suoi confronti il divieto di avvicinamento alla persona offesa con applicazione del braccialetto elettronico.
Torna alla home page



