Arte e sport inclusivo al Parco Lungo Fiume
per ‘Incanto per il mondo’

CASTELBELLINO - Una giornata di laboratori, musica e giochi promossa da un'ampia rete di associazioni tra cui Il Volo della Libellula

Voloteatro

Arte, gioco, sport adattato e musica per superare ogni tipo di barriera.
Domenica 20 settembre il Parco Lungo Fiume di Castelbellino ospita dalle 10 alle 19 la nuova edizione di Incanto per il mondo Festival, l’evento promosso dall’associazione Il Volo della Libellula insieme ad A.S.B.I. Marche, I Nuovi Amici, Umani Eventi e Avi Marche, con il supporto del Csv Marche Ets e il patrocinio dei Comuni di Castelbellino e Falconara Marittima e della Provincia di Ancona.

La manifestazione propone un ricco calendario aperto a persone di tutte le età e abilità. La mattinata si apre alle 10 con i laboratori espressivi condotti da Alexandra Santarelli, Camilla Coppi, Genny Pelliccetti e Marta Marresi, le proposte di giocoleria funzionale di Circoplà, l’installazione artistica di Ivan Biondi e l’esperienza olfattiva con Alessandro De Stefano, per poi proseguire alle 11:30 con il Drum Circle curato da Renzo Morreale e un’esibizione dal vivo.

Nel pomeriggio il parco si anima con le incursioni teatrali di Look Up Aps sul tema della metamorfosi, le attività sportive condivise come baskin, sitting volley e scacchi con Carlo Giacometti, oltre alla biblioteca itinerante sul Furgolibro con Melissa Conigli. Spazio anche alla creatività tra le 15:30 e le 17:30 con le pittura targata Il Volo della Libellula e la passeggiata sonora del Riciclato Circo Musicale.

Tra le novità operative della giornata figura la presentazione della barra direzionale, un ausilio curato dal Centro Chinesiologico di Jesi che consente a persone non vedenti o ipovedenti di percorrere sentieri naturali guidate in sicurezza. L’evento si chiuderà dalle 18 alle 19 con le sonorità world e balfolk del concerto dei Con100.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

X