facebook rss

Rintracciata la cugina
del negoziante morto

ANCONA - Dopo giorni di ricerche la polizia è riuscita a contattare una parente di Franco Politi, titolare dell'Armeria dorica. La donna, che vive a Cesena, sarà ad Ancona domani (14 febbraio) per fissare la data del funerale

L’armeria Dorica chiusa per lutto

 

È stata rintracciata una cugina di Franco Politi, il titolare dell’Armeria dorica, morto mercoledì, in seguito alle complicazioni di un malore che lo ha colto nel suo negozio (leggi l’articolo). È l’unica parente stretta del negoziante di via Fiorini, che da quasi trent’anni era il punto di riferiemento in città per gli appasionati di caccia e di pesca. La donna vive a Cesena ed è stata contattata questa mattina dalla polizia che le ha dato la triste notizia. Addolorata per la scoperta, ha riferito di aver provato a mettersi in contatto nei giorni scorsi con il cugino, ma che non si era allarmata della sua mancata risposta, essendo Franco solito allontanarsi da casa anche per giorni per i suoi impegni. La donna sarà ad Ancona domani mattina per portare l’estremo saluto al cugino e per fissare la data del funerale. Nel frattempo, gli effetti personali di Politi, e le chiavi del suo amato negozio sono in custodia al presidio ospedaliero della polizia.

Franco Politi aveva accusato un malore circa una settimana fa, mentre era nel suo negozio di via Fiorini, l’ultima armeria rimasta in città. Soccorso e ricoverato all’ospedale regionale di Torrette è morto mercoledì mattina. La caccia più che un lavoro per Franco Politi era una vera passione che condivideva con gli amici della sezione Federcaccia di Ancona della quale Politi era socio anziano. Il negoziante non ha familiari e parenti stretti in città, ma tanti gli amici ed i conoscenti che si sono mobilitati per rintracciare i suoi cari. Dopo giorni di ricerche la polizia questa mattina è riuscita a mettersi in contatto con la cugina di Cesena, unica parente. La città si prepara così a dare l’addio a Franco Politi, che tutti ricordano come un uomo cordiale e riservato, dedito al suo lavoro. Il suo negozio di via Fiorni non era solo un’armeria, l’unica rimasta in città, ma un vero e proprio punto di ritrovo per tutti i cacciatori e gli appassionati di pesca di Ancona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X