facebook rss

Siero di vipera e radice di aarak,
le novità che sorprendono in fiera

ANCONA - San Ciriaco tira fuori anche quest'anno le sue curiosità in grado di spingere agli acquisti. C'è il cuscino per chi usa il mouse, la pianta che sbianca i denti dei fumatori, la centrifuga manuale, creme antirughe create da molecole copiando le proprietà del veleno dei serpenti e perfino l'azienda che t'inventa un pozzo artesiano nel giardino di casa
martedì 2 Maggio 2017 - Ore 20:56
Print Friendly, PDF & Email

La centrifuga manuale, una delle novità della fiera

 

Il cuscino per chi utilizza il mouse

di Marina Verdenelli
(Foto Giusy Marinelli)
Un cuscino per chi usa molto il mouse, dalle proprietà antinfiammatorie, un siero di vipera per stendere le rughe del viso, coni di zolfo per il torcicollo, tutto su come istallare un pozzo che raccolga acqua per innaffiare senza costi il giardino di casa e la radice di una pianta che smacchia i denti di chi fuma. La fiera di San Ciriaco tira fuori anche quest’anno le sue curiosità in grado di attirare gli acquirenti a caccia di novità. E a cercare bene qualcosa ancora in grado di sorprendere e far aprire i portafogli c’è. Dai prodotti di bellezza agli accessori domestici si trova di tutto. Rivoluzionario il cuscino fatto di fiori di arnica e pula di farro, per chi usa il mouse.

La centrifuga manuale

Va posizionato sotto il polso e addio a tendini infiammati per il costo di 5 euro. Per il benessere fisico tante altre novità che vanno dalla crema artigli del diavolo, ideale per la cervicale e il mal di schiena, ai coni di zolfo che risolvono il torcicollo e il mal di testa passandoli sulla parte dolorante. E ancora il siero di vipera, una crema realizzata studiando le proprietà del veleno senza utilizzarlo ma per individuare una speciale molecola in grado di creare un effetto biorilassante e quindi di arresto e levigatura delle rughe di espressione. In promozione per la fiera, a 34 euro, arriva dalla Svezia. Oltre al benessere del fisico c’è quello del corpo. A questo mira la centrifuga manuale in grado di shakerare frutta e verdura per frullati fatti in casa a base di vitamine. Come? Spremendo, o meglio centrifugando solo con la forza delle mani, arance, melograni, limoni, zenzero e tanto altro inserito in un cono di plastica.

Il temperino gigante

Sempre in campo alimentare arriva anche il temperino per le verdure. E’ uguale a quello utilizzato per le matite ma in formato gigante e utile per fare sottili pezzi di carote, zucchini e altre verdure. Per la casa c’è il panno in bamboo, fibra vegetale, che asciuga e sgrassa vetri, specchi e anche la doccia di casa. Per i bambini ci sono le costruzioni dotate di un piccolo motore che aziona le parti che vengono montate a fantasia dei più piccolo. E’ il toys box, una valigetta piena di pezzi che si può portare anche al mare, al costo di 10 euro. Ha vinto il premio 2017 all’ultima fiera di Milano come miglior gioco dell’anno. Per chi fuma c’è la radice di aarak, una pianta dalle proprietà sbiancanti se passata sui denti. Toglie le macchie da nicotina e restituisce un sorriso smagliante per 6 euro. In fiera è possibile trovare anche lo stand di una azienda di Montesicuro che realizza pozzi su giardini e in grado di trovare vene d’acqua utili per innaffiare. 

Luca Tarquini crea pozzi artesiani

«Sono pozzi artesiani – spiega Luca Tarquini, titolare – possono essere fatti in tempi brevi dopo un primo sopralluogo utile ad individuare dove passa la vena d’acqua da cui poi attingere». Per chi è alla scoperta del proprio destino non manca l’astrologo celtico. Pescando una pergamena, in piazza Roma, si ha la lettura della propria costallazione. Per gli amanti degli animali il banchetto del canile Anita di Falconara vende gadget di tutti i tipi, dai ferma ciuccio agli orecchini fatti all’uncinetto, per raccogliere fondi destinati agli ospiti pelosi della struttura. 

Il siero della vipera

Il toys box

L’astrologo celtico

Il panno di bamboo

Il banchetto del canile Anita

Artiglio del diavolo

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X