facebook rss

La fiera degli abusivi:
sequestrate 200 paia di occhiali,
multa per 5mila euro

ANCONA - Controlli serrati dei carabinieri e della polizia municipale tra le bancarelle di San Ciriaco. Beccato un 23enne che non aveva la licenza itinerante. Recuperate borse e giocattoli abbandonati durante il blitz delle forze dell'ordine
mercoledì 3 Maggio 2017 - Ore 19:45
Print Friendly, PDF & Email

Gli occhiali sequestrati dai carabinieri e dalla polizia municipale

 

Le borse e i giocattoli sequestrati dai vigili urbani

 

Spuntano come funghi con banconi improvvisati incuranti se poco prima erano passati i controlli. La fiera di San Ciriaco, ad Ancona, fa il pieno di abusivi ma qualcuno sarà costretto a pagare. Oggi, durante i controlli serrati dei carabinieri di Ancona e della Tenenza di Falconara, insieme alla polizia municipale dorica, già impegnati nell’attività nei primi due giorni di fiera (leggi l’articolo), è toccato ad un senegalese di 23 anni beccato con 200 paia di occhiali da sole, lungo il viale della Vittoria. Vendeva la merce senza l’autorizzazione per il mercato itinerante e senza posto assegnato. Per lui è scattata una multa di 5mila euro. Il reato contestato è quello della vendita su aree pubbliche senza la prescritta autorizzazione. Identificati numerosi stranieri. I vigili urbani hanno sequestrato anche una ventina di borse, altrettanti ombrelli e giocattoli elettronici sempre venduti senza autorizzazione.

I banchi abusivi in corso Garibaldi (Foto Giusy Marinelli)

Tutta merce abbandonata in strada con la fuga degli abusivi. I controlli continueranno anche domani, nell’ultimo giorno di fiera. Intanto in tre giorni si sono toccate le 70mila presenze e per domani (4 maggio) è previsto il boom finale che potrebbe far superare il picco delle 100mila persone in quattro giorni. «Siamo soddisfatti – commenta Remo Vigorelli della Blu Nautilus, la società che organizza la fiera per conto del Comune – anche gli espositori sono contenti della riuscita di questi giorni. Speravamo in un miglior risultato per piazza Pertini, la zona del food, dove c’è una buona offerta di stand, ma probabilmente è poco frequentata».

Uno dei sequestri fatti in fiera (Foto Giusy Marinelli)

Altri banchi abusivi (Foto Giusy Marinelli)

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X