facebook rss

Bimbo si perde alla fiera:
la Protezione civile ritrova la mamma

ANCONA - Preoccupazione questa mattina al viale della Vittoria quando un bambino di 7 anni è scoppiato a piangere perché non trovava più il genitore
giovedì 4 maggio 2017 - Ore 12:04
Print Friendly, PDF & Email

La fiera al viale

Attimi di concitazione stamattina verso le 11.30 alla Fiera di San Ciriaco, ad Ancona. Un bambino straniero di 7 anni è stato trovato in lacrime dalla Protezione civile, seduto all’altezza dello ‘Stadio Bar’ in Viale della Vittoria. Il piccolo di origini sudamericane, in un italiano stentato, è riuscito a spiegare ai volontari di essere stato lasciato lì per un attimo dalla mamma, insieme alla persona anziana che la donna assiste come badante.

Non avendo visto tornare indietro il genitore, forse intento a fare un acquisto, il piccolo si sarebbe sentito abbandonato perché nel frattempo anche la pensionata che era con lui si sarebbe allontanata. La Protezione civile si è subito attivata ed ha richiesto l’intervento della polizia municipale per verificare se fossero stati segnalati bambini dispersi. In attesa di individuare i familiari, il bimbo è stato affidato ai volontari della Protezione civile. Attorno a mezzogiorno la mamma è stata rintracciata nelle vicinanze del bar ed il figlio le è stato riconsegnato.

(Mar. Ve.)

 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X