facebook rss

Pittarosso nel mirino dei ladri,
polizia e guardia giurata
sventano furto nella notte

ANCONA - Rincorso un uomo in fuga che si era nascosto nel piazzale dopo aver divelto un tombino con cui voleva sfondare la vetrina del negozio di scarpe

Foto d’archivio

di Marina Verdenelli

Era accovacciato nella zona del parcheggio quando la guardia giurata addetta ai controlli notturni lo ha visto insospettendosi. Poi è arrivata anche la polizia. Sventato un furto nella notte ai danni di Pittarosso, alla Baraccola di Ancona. Attorno alle 2 un addetto alla vigilanza ha visto un uomo aggirarsi sul piazzale del centro commerciale di via I maggio, dove si trova il negozio di scarpe e accessori. Lo ha inseguito a piedi mentre tentava la fuga verso la campagna.

Una volante della polizia che passava in zona per i controlli del territorio ha visto la scena e si è messa a rincorrere il fuggitivo. L’uomo però ha fatto perdere le tracce nel buoi. Sul piazzale è stato poi trovato un tombino divelti con cui probabilmente voleva sfondare la vetrata del negozio. C’è il sospetto, da parte della polizia, che il ladro sia lo stesso che nel fine settimana ha tentato il colpo al bar Soleil, nella stazione di servizio lungo la Cameranense. In quella occasione era suonato l’allarme è il bar si era riempito di fumo. Questo aveva messo in fuga il ladro che era riuscito ad entrare sfondando la vetrata d’ingresso. Sono in corso accertamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X