facebook rss

Mancinelli star per un giorno
“Sindaco ci firma un autografo?”

ANCONA - Il primo cittadino è finito in un vortice di bambini, alla Mole, dove si svolgeva l'evento finale del progetto di educazione alimentare Pappa Fish. Gli alunni presenti si sono fatti firmare mani e braccia
martedì 16 maggio 2017 - Ore 19:05
Print Friendly, PDF & Email

Il sindaco Valeria Mancinelli

 

Le hanno teso le braccia, le mani, per farsi lasciare una firma ben incisa sulla pelle. Valeria Mancinelli star dei bambini per un giorno, alla Mole di Ancona. «Sindaco ci fa un autografo?». E’ stato un continuo, questa mattina, nel cortile interno del Lazzaretto dove si è svolto l’evento finale di Pappa Fish, la campagna educativa alimentare sul pesce dell’Adriatico nelle mense delle scuole. 

«E’ un sindaco donna», urlavano contenti i bambini e le bambine. Tra loro è nata una gara a chi prendeva l’autografo. Valeria Mancinelli li ha accontentati tutti. «Ho l’autografo del sindaco», mostravano entusiasti gli scolari alle proprie maestre. Chi porgeva la mano chi l’avambraccio per strappare l’autografo. Poco dopo, in auditorium, la finale del progetto educativo. Pappa Fish è stata promossa dalla Regione e il Comune di Ancona ha partecipato per la terza volta consecutiva con l’assessorato alle Politiche Educative. L’iniziativa ha proposto nelle mense scolastiche comunali una volta a settimana, da fine gennaio a fine aprile, un piatto a base di pesce. La somministrazione è stata accompagnata da iniziative educative e ludiche proprio per far comprendere agli alunni il valore sia nutrizionale che culturale del nostro pesce. Questa mattina alla Mole erano presenti gli alunni delle scuole d’infanzia e primarie che hanno partecipato durante l’anno scolastico al progetto, accompagnati dal personale docente delle varie scuole cittadine. Il sindaco Valeria Mancinelli ha ricordato l’importanza di una sana alimentazione. Era presente anche l’assessore Tiziana Borini. E’ seguito uno spettacolo teatrale con la partecipazione attiva dei bambini della scuola primaria Faiani e con il contributo di una rappresentanza dei genitori dei comitati mensa, delle insegnanti e degli studenti del primo corso di dietistica dell’Università Politecnica delle Marche, che stanno svolgendo un tirocinio all’Unità Operativa ristorazione scolastica dei servizi scolastici ed educativi del Comune di Ancona.

(Mar. Ve.)

(Foto Giusy Marinelli)

Le braccia dei bambini con l’autografo del sindaco

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X