facebook rss

“Viaggio tra i sogni realizzati”:
le storie degli imprenditori dorici
raccontate da Giovanna Gallo

ANCONA - Presentato il volume, edito da Moretti Comunicazione, che raccoglie l'entusiasmo e la passione di cinquanta industriali dorici accomunati dal desiderio di creare valore per il loro territorio
giovedì 8 Giugno 2017 - Ore 16:44
Print Friendly, PDF & Email

Giovanna Gallo, responsabile della comunicazione di Confindustria Ancona ed autrice del libro “Viaggio tra i sogni realizzati”

 

Cinquanta imprenditori, cinquanta storie che raccontano sogni realizzati. È la seconda opera di Maria Giovanna Gallo, responsabile della comunicazione di Confindustria Ancona, che ha raccolto le interviste di cinquanta industriali della provincia di Ancona passati attraverso le colonne dei quotidiani marchigiani nel suo “Viaggio tra i sogni realizzati”. «L’idea che sta dietro questo prodotto editoriale – ha spiegato l’autrice – è quella di raccontare delle storie. L’imprenditore marchigiano, si sa, è uomo del fare, non del raccontare, non ama parlarsi addosso, ma preferisce farlo fare ad altri. Eppure di cose da dire ne ha tantissime e noi abbiamo dato loro voce». Il volume, edito da Moretti Comunicazione, intende far emergere il bello delle aziende, come ha sottolineato il presidente di Confindustria Ancona Claudio Schiavoni. «Le aziende e gli imprenditori che scoprirete in queste pagine – ha affermato Schiavoni – appartengono a settori diversi, hanno origini diverse, hanno dimensioni diverse, ma sono accomunate da un unico grande sogno: la creazione di un valore che va al di là della propria attività e che rappresenta un plus per tutta la comunità che opera sul territorio». Passione ed entusiasmo il filo conduttore del libro, come ha ricordato il pro rettore dell’Università Politecnica delle Marche Gianluca Gregori: «Questi due valori sono richiamati in modo frequente dagli imprenditori che spesso devono scontrarsi con l’appesantimento burocratico del nostro sistema».

Tanti i protagonisti dell’imprenditoria locale che non sono voluti mancare alla presentazione del libro, mercoledì 6 giugno, e che si sono ritrovati alla sede dell’associazione degli industriali dorici per rileggere in quelle pagine il loro sogno, o quello dei loro colleghi, realizzato.

Un’immagine della presentazione del libro di Giovanna gallo, “Viaggio tra i sogni realizzati”

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X