facebook rss

William Wilson apre Sconcerti
al Lazzabaretto

ANCONA - Al via la rassegna di musica live alla Mole con le poesie in musica di Poe, Vian e Baudelaire, Corso

La poesia in musica di William Wilson aprirà l’edizione 2017 di Sconcerti, la rassegna di musica live organizzata da Arci Ancona in collaborazione con il Comune di Ancona, giovedì 15 giugno. Otto gli appuntamenti che si susseguiranno fino al 2 settembre al Lazzabaretto.
Progetto solista, iniziato quasi per gioco nel 2009, quello avviato da William Wilson per reintepretare e mettere in musica vecchie poesie di Edgar Allan Poe, Boris Vian, Charles Baudelaire, Gregory Corso. Il nome deriva da un racconto di Allan Poe, “William Wilson” appunto, personaggio chiave nella poetica dello scrittore. Affascinato e ammaliato dalla potenza del “doppio”, William Wilson diviene un soprannome perfetto per questa nuova reincarnazione artistica. Si definisce cantautore, scrive, canta e suona le proprie canzoni e, talvolta, ne rivisita altre, vicine al suo stile o anche semplicemente al suo mood. Dopo oltre 130 concerti in giro per l’Italia, presenta al pubblico del Lazzabaretto il suo nuovo lavoro, “Whispers: A Scar Is Born” (2016).

Ingresso gratuito, inizio live ore 22.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA AL LAZZABARETTO

Mercoledì 14 giugno, alle ore 19, incontro con Legambiente Marche e il gruppo di Protezione Civile Beni Culturali “Oltre il sisma”. Durante la serata verrà raccontata l’esperienza della messa in sicurezza di oltre 3 mila opere minacciate dal recente sisma (molte delle quali custodite alla Mole Vanvitelliana) ad opera del gruppo di Protezione Civile Beni Culturali di Legambiente.
Venerdì 16 giugno, dalle ore 19, l’associazione “Ora – Organizzazione Ragazzi per Ancona”, che mira alla partecipazione attiva dei giovani alla vita nella società, invita la cittadinanza a festeggiare l’apertura della propria campagna tesseramento. All’aperitivo accompagnato dalla musica del cantautore anconetano Francesco Pesaresi, faranno seguito i dj set Str8 Way Sound, alle 21.30 e Ankon Posse Sound alle 22.45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X