facebook rss

Contest Spilla:
ecco i nomi dei vincitori

ESTRAZIONE - Sorteggiati i due lettori di Cronache Ancona che hanno partecipato al concorso rispondendo correttamente alla domanda. In palio c'erano due biglietti omaggio per assistere allo spettacolo che aprirà la rassegna di musica alla Mole. L'undicesima edizione del festival è dedicata a Danilo Tornifoglia

Rag’n’Bone Man

 

Estratti i nomi dei vincitori del contest per vincere due biglietti omaggio del concerto Rag’n’Bone Man di lunedì 19 luglio alla Mole di Ancona. Data di apertura dell’undicesima edizione della rassegna Spilla.

Nel pomeriggio di oggi (17 giugno) è avvenuto il sorteggio. La dea bendata ha baciato: Morena Neri e Ionelia Stoica. Sono loro le fortunate tra tutti i partecipanti al concorso che hanno risposto correttamente alla domanda: “Qual è il vero nome di Rag’n’Bone Man?” ovvero: “Rory Graham”. Le due vincitrici potranno presentarsi al botteghino del concerto, alla Mole vanvitelliana di Ancona almeno 20 minuti prima dell’inizio dello spettacolo (previsto per le ore 21) per ritirare il proprio biglietto omaggio e godersi la performance di questo artista di fama internazionale.

Un grazie a tutti i nostri lettori per aver partecipato. Appuntamento al prossimo contest!

L’undicesima edizione del festival è stata dedicata dal suo curatore Eric Bagnarelli di Comcerto, a Danilo Tornifoglia, indimenticato ed indimenticabile oste di Strabacco, il teatro-ristorante di Ancona, palcoscenico per molti artisti in erba come anche per quelli affermati, luogo di incontro dove sono nati e si sono sviluppati progetti culturali per la città (leggi l’articolo).

Il sipario sul festival si aprirà lunedì 19 alle 21 alla Corte della Mole con Rag’n’Bone Man, uno dei due headliner di questa edizione. Vincitore del prestigioso Brit’s Critics Choice Award 2017 (premio vinto in passato da artisti come James Bay, Sam Smith, Florence And The Machine, Adele) e del British Breakthrough Act ai Brit Awards 2017. Il suo singolo “Human”, ha scalato le classifiche radio e digitali, con oltre 253 milioni di visualizzazioni su Vevo/Youtube, è stato certificato tre volte platino in Italia. Il suo album di debutto, “Human”, pubblicato il 10 febbraio, si è piazzato immediatamente al primo posto dell’official Uk Album Chart con 117.000 copie vendute. Numeri che fanno di “Human” l’album di debutto più venduto nella prima settimana in Uk degli ultimi 5 anni e l’album più venduto in una sola settimana da oltre un anno. Il nuovo singolo, “Skin” è già entrato nella Top 50 dei brani più suonati dalle radio italiane. In una cultura post-millenaria in cui i talenti emergenti vengono educati ad un’uniformità di fraseggio e tecnica, Rag’n’Bone Man arriva come antidoto. Consumatore ossessivo della musica, le qualità di Rory riverberano in ogni nota che canta. Così come “Soul” e “Funk”, Rory ha la parola “stella” scritta su di lui.

Insomma, un inizio in grande stile che conferma Spilla come uno degli appuntamenti imperdibili dell’estate italiana, che da oltre dieci anni anima la città di Ancona con la musica degli artisti più esclusivi del momento. L’edizione 2017, con il raddoppio dell’headliner, dopo Rag’n’Bone Man, grande attesa per The Lumineers, l’11 luglio, sempre alla Corte della Mole, il concerto internazionale più importante per Ancona, in termini di affluenza, degli ultimi dieci anni.

Con un occhio sempre attento e rivolto alle nuove tendenze, il festival ospiterà anche uno degli astri nascenti della scena folk italiana e ancora, per la prima volta, Spilla ospiterà un appuntamento cinematografico, il 22 giugno, in cui sarà presentato in esclusiva nazionale il cortometraggio della cantautrice inglese Lucy Rose, che poi si esibirà in concerto al Lazzabaretto. Leggi il cartellone completo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X