facebook rss

‘Calici di Stelle’ a Osimo,
come cambia la viabilità

ESTATE - Giovedì 10 agosto, Notte di San Lorenzo, centro storico chiuso alle auto, capolinea degli autobus spostati in via Fontemagna. Il sindaco attiva il Coc e la Protezione civile

Il passeggio su Corso Mazzini

‘Calici di Stelle’ e la notte dei San Lorenzo, il 10 agosto cambierà la viabilità nel centro storico di Osimo: istruzioni per l’uso. ‘Intanto l’evento del cartellone estivo osimano è considerato di “rilevante impatto” sotto il profilo della sicurezza pubblica per l’afflusso di decine di migliaia di visitatori che raggiugeranno Osimo (leggi l’articolo). Il sindaco Simone Pugnaloni ha pertanto decretato l’attivazione del piano di Protezione civile con la temporanea apertura del Coc dalle ore 20 e per tutta la durata della manifestazione.

I volontari del gruppo comunale di  protezione civile saranno impegnati nel controllo della viabilità in supporto agli agenti della Polizia locale. Il 10 agosto, poi, dalle 19 sarà vietato il transito e la sosta in piazza Gramsci per consentire ai residenti di Piazza Duomo di raggiungere le proprie abitazioni, considerato che in via Antica Rocca sarà istituito il senso unico alternato. Saranno infatti chiuse al traffico anche via Cialdini e via Giulia, via Baccio Pontelli e via San Francesco ed i mezzi potranno muoversi soltanto nella circonvallazione attorno alle mura cittadine. Il capolinea degli autobus e delle circolari urbane sarà spostato in via Fontemagna con corse in partenza da via Costa del Borgo. Il maxi parcheggio e l’impianto di risalita resteranno aperti fino alle 2 di notte.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X