facebook rss

Biblioteca Amatori,
ripartono gli incontri del sabato

ANCONA - Stagione dedicata alle Grandi donne. Vera Zamagni, Francesca Izzo, Jolanda Brunetti e Leandra D'Antone le relatrici ospiti di Franco Amatori. Si inizia sabato 30 settembre alle 17
venerdì 29 Settembre 2017 - Ore 19:48
Print Friendly, PDF & Email

Una foto dal precedente ciclo di incontri

 

Ripartono gli incontri del sabato alla biblioteca Amatori. Si inaugura domani (30 settembre) la nuova stagione di conferenze dedicata quest’anno alle “Grandi donne”. Inizia Vera Zamagni domani alle ore 17 con il suo intervento, “Dalla periferia al centro…e ritorno?” che affronta il tema dell’economia italiana sul lungo periodo. Secondo appuntamento, il 4 novembre con Francesca Izzo, a lungo parlamentare, è docente ordinario di Filosofia della politica, con un intervento dal titolo “Le donne nella polis, un tornante decisivo nella grande storia della libertà”. Si continua l’11 novembre, con Jolanda Brunetti, prima donna ambasciatore in Italia, che parlerà delle sua esperienza professionale attraverso il suo: “Scalare le montagne: la carriera diplomatica per una donna”. Chiuderà il ciclo di conferenze “Due, molte, una sola Italia” di Leandra D’Antone una delle più grandi esperte di storia e problemi del Mezzogiorno, convinta sostenitrice dell’utilità del ponte sullo stretto di Messina.

Tra le personalità femminili spicca poi quella di Elio Borgonovi che il 21 ottobre parlerà de: “La salute e i vincoli della “scienza triste”: quasi 40 anni del sistema sanitario nazionale”.

L’orario di inizio delle conferenze è previsto sempre per le ore 17 alla biblioteca Amatori di via della Loggia ad Ancona.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X