facebook rss

Premiati i ciceroni Fai
delle Medie ‘Leopardi’

OSIMO - La consegna degli attestati nella Sala Maggiore del Comune di Osimo alla presenza dell’assessore al turismo Michela Glorio, della dirigente scolastica Rosanna Catozzo, dei docenti e dei genitori
mercoledì 10 Gennaio 2018 - Ore 18:03
Print Friendly, PDF & Email

La premizione dei ciceroni del Fai

Venerdi 2 dicembre, dopo un lungo percorso iniziato il 25 e 27 maggio, si è concluso il progetto mattinate Fai di Primavera e d’inverno che ha visto impegnata la Scuola Secondaria di primo grado ‘Giacomo Leopardi’ di Osimo e di Passatempo. L’iniziativa ha coinvolto le classi terza A, seconda B di Passatempo, terza C, terza D, terza E, seconda D e seconda E di Osimo. Gli alunni, dopo una lunga preparazione, si sono calati nelle vesti di ciceroni esponendo le meravigliose opere architettoniche e pittoriche del palazzo Simonetti di Osimo.

La preside Rosanna Catozzo con l’assessore Michela Glorio (a sinistra) e la presidente Fai di Osimo, Manuela Panini (a destra)

Il progetto è stato seguito dalle rappresentanti del Fai Manuela Panini e Manuela Manzotti e dai rispettivi docenti dei due plessi, i professori Marisa Barontoni, Lorena Catena, Patrizia Cervioni, Caterina Di Benedetto, Stefania Osimani, Chiara Perin, Argentina Severini ed Elisabetta Zaccaria. Il giorno giovedì 21 dicembre scorso, alle 18, presso la sala grande del Comune di Osimo in presenza dell’ assessore al turismo Michela Glorio, della dirigente scolastica Rosanna Catozzo, dei docenti e dei genitori è avvenuta la consegna degli attestati di partecipazione ai bravissimi Ciceroni.

Visite Fai a Palazzo Simonetti, studenti ‘ciceroni’ per i coetanei (Video)

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


X