facebook rss

Cambio nel Cda Fondazione Salesi,
entra Carlo Rossi al posto della Duca

ANCONA – L'uomo di fiducia del sindaco Mancinelli prende il posto di Annarita Settimi Duca, dimissionaria nelle ultime settimane. Nelle prossime sedute la fondazione dovrà nominare il direttore operativo

Carlo Rossi

Cambio al vertice della Fondazione Salesi, dopo le dimissioni dal Cda e dal ruolo di direttore operativo di Annarita Settimi Duca, entra nella onlus Carlo Rossi. La ratifica è arrivata venerdì durante l’assemblea dei promotori della Fondazione Opsedale Salesi Onlus, che ha indicato il nome di Rossi come componente del Cda al posto di Duca. Carlo Rossi, uomo di fiducia del sindaco Mancinelli e suo braccio destro come volontario, ex componente del Cda di Conerobus e impegnato da tempo nell’associazione Qui salute donna onlus è chiamato a sostituire l’impegno ultra decennale della professoressa Duca. Dopo il cambio alla presidenza, con il dg di Torrette Michele Caporossi che ha lasciato la guida della Fondazione Salesi al direttore amministrativo dell’Azienda ospedali riuniti Antonello Maraldo, ora si prepara il turn over anche alla direzione della fondazione del materno infantile. La nomina all’interno del Cda del nuovo direttore operativo è attesa nelle prossime riunioni. Rossi si aggiunge così al Cda composto da Paola Rocchetti, rappresentante Azienda ospedaliera, la tesserata Pd Maria Rita Materazzi, espressa dal Comune di Ancona, la consigliera comunale e provinciale Deanna Mazzeo, rappresentante della Provincia di Ancona e infine i due nomi espressi dall’associazione Patronesse Salesi, Milena Fiore e Fernando Maria De Benedictis.

A sinistra, Annarita Settimi Duca con il cardinale Menichelli durante uno degli eventi benefici a favore del Salesi

“La sostituzione ha avuto tempi stretti per garantire alla Fondazione stessa di proseguire nella gestione senza alcuna soluzione di continuità come effettivamente sta avvenendo. Il presidente ed i soci fondatori ringraziano vivamente la professoressa Duca per l’eccellente lavoro di questi anni. I prossimi appuntamenti sono la nomina si un nuovo direttore operativo, l’approvazione del bilancio e la predisposizione del nuovo statuto” si legge nella nota firmata dal presidente della Fondazione, Antonello Maraldo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X