facebook rss

Mini tour nelle Marche
di Ezio Bosso con la Form,
mercoledì ad Ancona

MUSICA - Montegranaro, Pesaro e Ancona le tre tappe del concerto speciale dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana. Teatro La Perla sold out per il pianista, compositore e direttore d'orchestra
Print Friendly, PDF & Email

 

Settimana di concerti speciali per la Form con Ezio Bosso. Pianista, compositore e direttore d’orchestra di fama mondiale, acclamato in tutto il mondo per la sua originalità interpretativa e per l’entusiasmo trasmesso nelle sue performance, si unisce all’Orchestra Filarmonica Marchigiana per tre serate di musica e di emozioni indimenticabili che percorrono il suono fra passato e attualità, tradizione e innovazione, filtrandolo attraverso la forte, coinvolgente personalità del grande artista italiano. Il tour marchigiano è partito già con un sold out. Biglietti esauriti da più di un mese per il primo concerto al Teatro La Perla di Montegranaro (Fermo), domenica 11 marzo. Ci sono ancora una manciata di posti per gli altri due appuntamenti, realizzati in collaborazione con AMAT: martedì 13 marzo alle 21 al Teatro Rossini di Pesaro e mercoledì 14 marzo alle 21 ad Ancona, nell’Aula Magna di Ateneo “Guido Bossi”. Il programma prevede Bach beats Bosso, suite per pianoforte ed archi di Ezio Bosso, composto da: I. Adagio dal Concerto in re min. di A. Marcello; II. E. Bosso, “In Her Name, Sea Rain”, per pianoforte ed archi; III. Arioso dal Concerto per clavicembalo in fa min. BWV 1054 di J. S. Bach; IV. E. Bosso, “Split, Postards From Far Away”; V. J. S. Bach, Preludio in si min. BWV 855a – trascrizione di A. Siloti ed E. Bosso; VI. E. Bosso, “Rain, In Your Black Eyes”, per pianoforte ed archi. Chiusura con la Sinfonia n. 7 in la magg., op. 92 di Ludwig van Beethoven.

Per informazioni: biglietterie circuito AMAT (071 2072439 – www.vivaticket.it vendita on line), biglietteria Teatro Rossini di Pesaro 0721 387621, biglietteria Aula Magna di Ateneo “Guido Bossi” ad Ancona dalle ore 19 del giorno del concerto. Inizio concerti ore 21.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X