facebook rss

Il fratello di Elisa Di Francisca
picchiato per strada

JESI - Violenta lite in strada in via XX Settembre. Uno dei feriti è Michele Di Francisca, fratello della campionessa olimpica Elisa

Michele Di Francisca

 

Allarme ieri verso le 13 in via XX Settembre per una violenta lite scoppiata tra due uomini, che sono rimasti entrambi feriti. Uno dei due è Michele Di Francisca, 33 anni, fratello della campionessa Elisa. Alcuni testimoni avrebbero riferito ai carabinieri di aver visto Michele cadere dalla finestra della sua abitazione (al primo piano) dopo aver perso l’equilibrio per lanciare un oggetto contro un uomo che in strada stava gettando dei sacchetti nella spazzatura. L’uomo, colpito alla testa, sarebbe il suo vicino di casa, un 50enne jesino. Ferito per i postumi della caduta da un’altezza di circa 3 metri, Michele Di Francisca si sarebbe rialzato ma in quel momento sarebbe nata una violenta colluttazione con il 50enne. Pugni e calci a cui, secondo altri testimoni, avrebbero preso parte altri due uomini.
Immediato l’allarme al 118 e ai carabinieri, intervenuti sul posto con una pattuglia. I due feriti sono stati accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale Carlo Urbani di Jesi per gli accertamenti del caso.
Per Di Francisca, i medici hanno riscontrato la frattura dei talloni, un ematoma all’addome e diverse contusioni giudicate guaribili in 40 giorni. L’altro uomo ha riportato una ferita alla testa giudicata guaribile in 15 giorni. La dinamica di quanto accaduto non è chiara. Saranno i carabinieri a stabilirlo con esattezza, sentendo anche i protagonisti, che dovranno spiegare cosa abbia portato i due uomini a una lite tanto violenta. I due hanno 90 giorni di tempo per sporgere querela.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X