facebook rss

Ponte San Carlo,
installate le barriere:
stop definitivo ai mezzi pesanti

JESI - Messi in posa i blocchi di cemento che impediranno il transito di camion e tir sul ponte lesionato
Print Friendly, PDF & Email

Il ponte San Carlo con i blocchi di cemento per impedire il transito ai mezzi pesanti

 

Sono state installate questa mattina, come annunciato dall’amministrazione comunale nei giorni scorsi, le barriere di cemento per impedire il passaggio dei mezzi pesanti sul ponte San Carlo, quartiere Minonna.
Le maestranze comunali hanno provveduto a sistemare i blocchi di cemento agli imbocchi del ponte, operando anche con un certo anticipo rispetto ai tempi annunciati. Una misura urgente e resa necessaria dal continuo transito dei mezzi pesanti nonostante il divieto ormai in vigore dal 21 maggio scorso per i mezzi superiori ai 35 quintali.
Tuttavia l’ordinanza veniva puntualmente ignorata, con grave rischio in quanto la struttura è ormai lesionata e intaccata dall’usura, come ha messo in evidenza anche il sindaco Massimo Bacci in un’intervista televisiva sul Tg3.
Le barriere sono disposte sia alle estremità che al centro, garantendo un’ampiezza di 2,25 metri per ciascuna carreggiata così da non impedire o creare difficoltà alle auto, ma troppo stretto per camion, mezzi pesanti e autobus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X