facebook rss

‘Il Gusto della solidarietà’:
successo per il charity event
con lo chef Mauro Uliassi

SENIGALLIA - Tanta partecipazione alla cena organizzata a Senigallia al ristorante dello chef stellato in sostegno della Fondazione dr. Dante Paladini onlus attiva nella cura e nell’assistenza delle malattie neuromuscolari

Grande successo per la decima edizione del charity event “Il gusto della solidarietà” condotto dallo chef tre stelle Michelin Mauro Uliassi che quest’anno si è svolta in una location d’eccezione, a casa sua, nel Ristorante Uliassi di Senigallia, a favore della Fondazione dr. Dante Paladini Onlus attiva nelle Marche all’ Ospedale di Torrette di Ancona dal 2008 nella cura e nell’assistenza delle malattie neuromuscolari. La comunità marchigiana ha risposto con grande calore all’appello della Fondazione Paladini una solidarietà dimostrata concretamente con tanta partecipazione e con i 10 mila euro raccolti durante la cena che contribuiranno alla realizzazione del Centro Clinico Regionale Nemo all’Ospedale di Torrette di Ancona, specializzato per le malattie neuromuscolari.

“Dieci anni sono la misura del tempo che è trascorso tra l’incontro della Fondazione Paladini con Mauro Uliassi.- ha dichiarato il Presidente della Fondazione Roberto Frullini – Un incontro particolarmente fruttuoso per entrambi, ognuno nella sua specificità impegnato a rendere migliore la vita degli altri. In questo arco di tempo abbiamo incontrato moltissime persone che hanno rappresentato la ragione per cui è nata la Fondazione, persone con malattie neuromuscolari, professionisti sanitari, donatori, volontari e associazioni accomunati dal sogno di contribuire a migliorare la vita di alcuni di noi. Quest’anno festeggiamo dieci anni di impegno insieme e a casa di Mauro e Catia Uliassi. Per loro è arrivato il massimo riconoscimento possibile nel mondo della ristorazione, per noi l’impegno concreto della Regione Marche alla realizzazione del Centro Clinico NeMO Ancona presso l’A.O. Ospedali Riuniti di Ancona. Due traguardi importanti che segnano l’inizio di nuove sfide ancora più impegnative e stimolanti per entrambi, felicemente condannati a lottare ogni giorno per portare un sorriso a tutti coloro che incontriamo. Un ringraziamento particolare a Mauro e Catia Uliassi, Diletta Bugaro, Il Miele di Giorgio Poeta, Azienda Santa Barbara, Colonnara, Wargas Sisti”

Organizzata dallo chef pluristellato Mauro Uliassi in collaborazione con l’imprenditrice anconitana Diletta Bugaro, il viaggio nel gusto e nella solidarietà ha deliziato i presenti con una favolosa cena a tre stelle Michelin , creata dallo stesso Mauro Uliassi che da dieci anni è in prima linea nel sostegno concreto alla Fondazione Paladini. “Ho conosciuto Roberto Frullini, il Presidente della Fondazioni Paladini, dieci anni fa ad uno show cooking, fino ad allora non avevo avuto modo di avvicinarmi al mondo di queste terribili malattie è stato un incontro molto importante per me, mi ha dato la possibilità di dare un senso più completo alla mia vita e di entrare con attenzione nella cultura del vivere la sofferenza quotidiana, purtroppo si pensa sempre che certe cose succedano agli altri e che quindi non ci toccano ma non è così, la sofferenza di una persona è anche la nostra, anche se non ci rendiamo conto in maniera consapevole, noi siamo un tutt’ uno, siamo tutti collegati, alleviare le sofferenze di chi soffre aiuta in maniera concreta noi stessi a vivere meglio. Oltre che un grande cuore condiviso, un menù d’eccezione a tre stelle ha caratterizzato la cena composta da: pancotto, ricci di mare e mandorle; triglia croccante e zuppa di prezzemolo; fondente di patate, mazzancolle e tartufo nero; cappelletti di Zia Elena; rombo in salsa di vino bianco, morchelle e mango; granita di melograno, gelato di noci e cous cous.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X