facebook rss

Nuovo Salesi, c’è il vincitore
della gara d’appalto
Inizio lavori previsto per marzo

SANITA' - La Commissione giudicatrice ha stilato la graduatoria delle imprese in concorso. Al primo posto, la ditta Rizzani in forma di associazione di imprese che, se diventerà l'aggiudicatario definitivo, dovrà terminare i lavori entro tre anni
giovedì 20 Dicembre 2018 - Ore 08:08
Print Friendly, PDF & Email

Nuovo Salesi

 

 

Un passo avanti nel lungo iter che porta alla costruzione del nuovo ospedale pediatrico Salesi nella cittadella di Torrette ad Ancona. Ieri (18 dicembre) la Commissione aggiudicatrice della gara d’appalto per l’affidamento dei lavori ha aperto le buste con le offerte delle imprese in concorso e stilato una graduatoria, da cui è uscita vincitrice la ditta Rizzani in forma di associazione di imprese che, se diventerà l’aggiudicatario definitivo, dovrà terminare i lavori entro tre anni.
«Si avvicina sempre più la realizzazione di un’opera molto attesa e che riafferma il ruolo strategico dell’Azienda Ospedali Riuniti di Torrette – ha commentato il governatore, Luca Ceriscioli –. Grazie a questo importante passaggio, l’opera per 112 posti letto e un importo complessivo di 56 milioni, che darà all’Ospedale Pediatrico delle Marche una nuova casa, si fa più concreta». Entro gennaio è atteso l’ultimo adempimento relativo alla verifica di tutti requisiti di legge della ditta vincitrice per poi procedere all’’affidamento dei lavori, che potranno iniziare a marzo prossimo, come da programma.
«Grazie a questo intervento – aggiunge Ceriscioli – gli Ospedali di Torrette potranno dirsi finalmente davvero Riuniti. L’ultima parte dell’Azienda, quella dell’Ospedale Pediatrico, prima localizzato nel centro di Ancona, va ad integrarsi perfettamente con il resto della struttura sanitaria regionale, ottenendo il risultato complessivo di una grande Azienda sanitaria che racchiude in sé tutti i servizi più importanti, riaffermando il ruolo che Torrette ha per tutta la regione come elemento di punta del sistema sanitario per acuti».

L’area della camera mortuaria dell’ospedale regionale di Torrette dove sorgerà il nuovo Salesi

Nuovo Salesi a Torrette, si apre la gara europea Ceriscioli: «Faremo rispettare i tempi»

Nuovo Salesi a Torrette, sì al progetto definitivo Traguardo fissato al 2022

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X