facebook rss

Filippo Moschella ufficializza
la sua candidatura a sindaco di Sirolo

AMMINISTRATIVE - La lista civica a sostegno del candidato, ImpegnaTi per Sirolo sarà presentata domani, 1 marzo, alle 17:30 al ristorante Della Rosa a Sirolo
giovedì 28 Febbraio 2019 - Ore 12:26
Print Friendly, PDF & Email

Il candidato sindaco di Sirolo, Filippo Moschella

 

La lista civica ImpegnaTi per Sirolo sarà presentata ufficialmente domani pomeriggio (1 marzo) alle 17:30, al ristorante Della Rosa del centro storico di Sirolo. Candidato a sindaco della nuova compagine politica, Filippo Moschella, residente a Sirolo da 25 anni. «Sono orgoglioso di inaugurare il nuovo progetto − ha affermato −, frutto di oltre dieci anni d’impegno sociale nel territorio e realizzato con iniziative a favore di tutta la cittadinanza». Tra queste Moschella ricorda: l’adesione al Comitato contro il rigassificatore del Conero nel 2010; la partecipazione alla pulizia del Parco del Conero dal 2011; la presidenza del Consiglio dell’istituto scolastico e la raccolta delle firme per i controlli antisismici della scuola Rinaldini nel 2014, che ha velocizzato i lavori di consolidamento; l’organizzazione di attività per i giovani sirolesi, come la costituzione del gruppo sportivo studentesco, il teatro per ragazzi, il doposcuola, negli anni 2012 e 2013; le giornate del Ciocco di Legno per Famiglie nel 2014 e 2018; la nuova cartina di Sirolo, distribuita gratuitamente nel 2018 a tutti gli operatori turistici.

«Il gruppo − ha proseguito il candidato sindaco − propone una visione differente del paese, attenta sia a tutte le esigenze dei residenti, sia alle necessità di tutti gli operatori turistici, quindi si porrà come obiettivi il miglioramento e l’ampliamento della stagione estiva e il turismo sostenibile, utile a godersi le bellezze naturali del territorio preservandole, la tutela del verde e l’utilizzo attento del mare. La lista civica, composta da sirolesi liberi da interessi di parte e conflitti d’interesse, ha le energie e, soprattutto, le competenze, le esperienze e le professionalità necessarie a individuare le soluzioni adeguate per migliorare la qualità della vita, tutelare il territorio e rendere Sirolo un’eccellenza fra le località turistiche nazionali e internazionali. Nelle prossime settimane − ha aggiunto ancora Moschella − ci incontreremo con il mondo dell’associazionismo sportivo e di categoria presente nel comune, coi cittadini e gli operatori, per un confronto costruttivo e per integrare l’articolato programma elettorale innovativo, che mette tutte le persone e la loro partecipazione diretta al centro dell’azione amministrativa. Con noi nessuno rimarrà indietro».

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X