facebook rss

Castel D’Emilio, al via i lavori
per la Chiesa di San Francesco

AGUGLIANO - Stamattina l'apertura del cantiere, alla presenza del sindaco Braconi e dei funzionari della Soprintendenza. A breve partirà anche l'intervento sulla Torre Campanaria che garantirà la riapertura di tutta l'area dell'ex-Convento

 

Consegnati oggi, alla presenza dei funzionari della Soprintendenza, i lavori per l’avvio degli interventi che riguarderanno la Chiesa di San Francesco a Castel D’Emilio ad Agugliano. Ad annunciarlo è il sindaco Thomas Braconi. “A seguire – specifica il primo cittadino – partiranno anche quelli sulla Torre Campanaria, garantendo così la riapertura di tutta l’area dell’ex-Convento. Lunedì scorso inoltre è stato approvato il Bilancio del nostro Comune. Data l’imminente scadenza di mandato non abbiamo scritto un libro dei ‘sogni’ ma ci siamo concentrati solo su alcune opere realmente realizzabili in questi pochi mesi”.

Il sindaco Braconi ricordo in particolare che oltre a tutti i lavori in fase di avvio (il marciapiede del Borgo e quello di collegamento tra Agugliano e Polverigi, gli asfalti) o da poco avviati (la rotatoria di Castel D’Emilio) il nuovo  bilancio “stanzia le risorse per i lavori di riapertura della Chiesa del SS. Sacramento; il rifacimento del campetto polivalente adiacente a Piazza Saragat; il risanamento conservativo delle Mura del Centro Storico di Agugliano (finanziato con fondi dello Stato); la messa in sicurezza della strada comunale di via Santa Caterina da Siena a Castel D’Emilio (un intervento anche questo atteso da tantissimi anni). Come sempre ci siamo concentrati solo su cose utili e volte a salvaguardare il nostro patrimonio comunale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X