facebook rss

Scuola ‘Pascoli’, aggiudicati
i lavori di adeguamento sismico

SENIGALLIA – L'intervento di riqualificazione inizierà a Giugno, al termine dell’attività didattica, e si concluderà nell’estate del 2020

La scuola ‘Pascoli’ di Senigallia che sarà messa a norma antisismica

 

Aggiudicati i lavori di adeguamento sismico e di risanamento conservativo della copertura della scuola Pascoli di Senigallia. L’intervento, pari a 2 milioni di euro, è stato interamente finanziato con uno stanziamento del 2017 da parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. L’aggiudicazione è avvenuta lo scorso 17 aprile a seguito dell’espletamento di una procedura di gara aperta, con l’utilizzo del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. A realizzare l’intervento sarà un’associazione temporanea di impresa formata dalla Iter di Pesaro, dalla Subissati di Ostra Vetere e dalla Gamma di Fano.

I lavori avranno inizio a giugno, al termine dell’attività didattica, e si concluderanno presumibilmente nell’estate del 2020. L’organizzazione e il cronoprogramma offerti in sede di gara dall’aggiudicatario consentiranno di ridurre al massimo i disagi alle attività della scuola, in quanto gli interventi più invasivi verranno eseguiti durante la pausa estiva. “Un intervento di grande rilevanza – affermano il sindaco Maurizio Mangialardi e l’assessore ai Lavori pubblici Enzo Monachesi – che ci permette di completare i precedenti lavori realizzati alla Pascoli, innalzando così ulteriormente i livelli di sicurezza del plesso scolastico, e si aggiunge a quelli già portati a termine negli ultimi tre anni alla scuola Marchetti e alla scuola Puccini”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X