facebook rss

Il CaterRaduno cala il poker:
ospiti Mahmood, Tiromancino,
Consoli e Noemi

SENIGALLIA - Dal 27 al 29 giugno uno degli eventi più attesi dell'estate in diretta su Rai Radio2. L'appuntamento all'alba, sulla spiaggia di velluto, sarà con il vincitore di Sanremo. Chiusura con Diodato e la 'cantantessa' siciliana. Sarà un'edizione plastic free e votata a raccogliere fondi per l'associazione di Don Ciotti
lunedì 27 Maggio 2019 - Ore 18:42
Print Friendly, PDF & Email

Il Caterraduno del 2018 in spiaggia

 

Mahmood, Noemi, Tiromancino, Carmen Consoli, Diodato, uno spettacolo per salvare il pianeta e un grande aperitivo anti spreco: il CaterRaduno l’evento territoriale d’inizio estate targato Rai Radio2, per questa edizione numero 14 sarà “plastic free”. Da giovedì 27 a sabato 29 giugno, Massimo Cirri, Laura Troja, Paolo Labati di Caterpillar e Filippo Solibello, Marco Ardemagni, Claudia de Lillo, Cinzia Poli di Caterpillar AM, saranno in diretta su Rai Radio2 come ogni anno da Senigallia con 4 puntate live, 3 giorni di grande musica, spettacoli ed eventi, per un appuntamento molto atteso da ascoltatori e non. Un progetto etico condiviso, un vero e proprio festival che, come ogni anno, trasforma Radio2 in una grande festa en plein air, tenendo sempre fortemente unite le due grandi anime della manifestazione, quella musicale e quella solidale. La raccolta fondi per l’associazione fondata da Don Ciotti, ‘Libera contro le mafie’ si unisce quest’anno al tema della sostenibilità ambientale. Il Comune di Senigallia ha aderito all’appello del Ministero dell’Ambiente di bandire quanta più plastica possibile dalle proprie spiagge, così, il supporto a Libera avverrà attraverso la partecipazione a un grande aperitivo antispreco a bordo del mare, con la presenza di Don Luigi Ciotti.

Mahmood

Giovedì 27 giugno, la prima diretta sarà di ‘CaterpillarAM’. Filippo Solibello, Marco Ardemagni, Claudia de Lillo, Cinzia Poli, dalle 6 alle 7.30 daranno il via alla tre giorni dal palco di Radio2 in Piazzale della Libertà. Alle 18 dallo stesso palco la diretta fino alle 20 di Caterpillar con Massimo Cirri, Laura Troja e Paolo Labati. Alle 22 poi i Tiromancino inaugureranno il loro ‘Fino a Qui Live Tour 2019’ proprio dal palco del Foro Annonario in occasione del Caterraduno. Con loro anche l’Ensamble Symphony Orchestra. Venerdì 28 giugno, si inizia alle prime luci dell’alba con Caterpillar AM, dalle 6 alle 7.30, in diretta da Piazzale della Libertà, quest’anno il sole sorgerà al suono dalla voce di Mahmood. Il concerto all’alba sarà con il vincitore di Sanremo da poco arrivato secondo all’Eurovision Song Contest, che continua a conquistare pubblico e critica e che ha da poco annunciato le date del suou tour estivo. Alle 18.00 tornerà la diretta di Caterpillar, in attesa del grande concerto della sera: sul palco del Foro Annonario, dalle 22, è la volta di Noemi: sarà possibile anche ascoltarla in diretta su rai Radio2 o sui social della rete.

Carmen Consoli

Sabato 29 giugno, alle 11, il CaterRaduno si sposta al Teatro La Fenice, con “Saturday for Future”, una spettacolare mattinata per salvare il pianeta. Dopo il successo planetaria dei Fridays for Future lanciati da Greta Thunberg, a Senigallia i conduttori di Caterpillar e di CaterpillarAM coinvolgeranno il pubblico in un quiz sull’ambiente insieme con Banda Osiris e Telmo Pievani che presenteranno un estratto del loro ultimo e premiato spettacolo AcquaDueO. Alle 18.00, appuntamento al Molo per la partenza di un Corteo Acquatico per la Legalità, con ogni mezzo sostenibile raggiungeremo Piazzale della Libertà dove si terrà AperiLibera, grande aperitivo antispreco in supporto al progetto Libera la Natura. Con Don Luigi Ciotti, i conduttori di Caterpillar e di Caterpillar AM che dal palco di Piazzale della Libertà animeranno un grande aperitivo plastic free per la legalità. Dalle 22, al Foro Annonario, un grande concerto di chiusura con Diodato e Carmen Consoli.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


X