facebook rss

Rocca Mare, torna
l’estate del divertimento

FALCONARA - Dal 12 giugno al 24 agosto la piazzetta Pionieri, al centro del quartiere, ospiterà serate danzanti, spettacoli teatrali e iniziative per bambini
mercoledì 12 Giugno 2019 - Ore 14:55
Print Friendly, PDF & Email

foto d’archivio

 

Si accende l’estate a Rocca Mare. Dal 12 giugno al 24 agosto la piazzetta Pionieri, al centro del quartiere, ospiterà serate danzanti, spettacoli teatrali e iniziative per bambini. Il programma è stato predisposto dall’associazione Pionieri Rocca Mare in collaborazione con il Comune di Falconara e con il sostegno della Pro Loco Falconamare. Si parte questa sera alle 21.30 con il ballo, con la musica di Mario Riccardi, per proseguire sabato 15 con Le Belle Epoque. Domenica 16 giugno, sempre alle 21.30, il primo appuntamento con il teatro: a salire sul palco di piazza Pionieri sarà la compagnia Teatro dei Picari che metterà in scena lo spettacolo ‘Chi la vo’ se la pija’. Il programma proseguirà tutti i sabati alle 21.30 con il ballo: sabato 22 giugno l’animazione sarà affidata a Joselito, poi il 29 giugno si esibirà il gruppo Las Vegas. A luglio gli appuntamenti con le serate danzanti saranno il 6 con Sara Band, il 13 con Mirage Group, il 20 con Roberto Anselmi, il 27 con La Tradizione. Si prosegue ad agosto con Alessandro Mangani (3 agosto), Musica & Allegria (il 10), Moulin Rouge (17 agosto), per finire la stagione il 24 con Debrorah e Pino Band.

Per il teatro (gli spettacoli inizieranno alle 21.30), domenica 23 giugno è in programma ‘Pigiama per sei’ della compagnia Gli amici del Teatro di Loro Piceno, domenica 30 giugno ‘Amori im-perfetti’ del Teatro Liolà. Dal 7 luglio gli appuntamenti saranno ogni domenica e giovedì: il 7 la compagnia El Passì porterà in scena ‘Ma que… perderò perdero?’, giovedì 11 sarà la volta della compagnia L’Amici de Candia con ‘Mandamoce a lu!’, domenica 14 il gruppo teatrale il Focolare di Loreto salirà sul palco con la commedia ‘Da giovedì a giovedì’. E ancora giovedì 18 luglio arriverà a Rocca Mare l’associazione culturale Palcoscenico di Macerata con ‘La vigilia de Natale’, domenica 21 l’associazione culturale Sipario metterà in scena lo spettacolo ‘Chi pe’ riffe chi pe’ raffe’, giovedì 25 toccherà all’associazione culturale In…Stabile con ‘Moje e buoi de ‘i paesi tuoi’, per concludere il mese domenica 28 con la Compagnia della Luna e lo spettacolo ‘La soffitta di via Orsi’. Quattro gli appuntamenti di agosto: giovedì 1 la compagnia La fabbrica dei sogni di Tolentino porterà alla Rocca lo spettacolo ‘Grisù Giuseppe e Maria’, martedì 6 la compagnia La Tela metterà in scena ‘L’elisir d’amor’, lunedì 12 sarà la volta degli sketch dialettali ‘Tutto da rifare’ del gruppo teatrale Gli Indimenticabili, per concludere domenica 18 con ‘L’eredità de la pora ‘ssunta’ della Compagnia Nuova Cappellette di Porto San Giorgio.

Per i bambini gli appuntamenti partiranno il 2 luglio alle 18 con ‘L’inglese giocando’ in collaborazione con la scuola di lingue Embassy, iniziativa che tornerà ogni martedì fino al 30. Dal 19 luglio, invece, l’appuntamento con l’animazione è ogni venerdì alle 18: il 19 arriveranno Clown Pollon e Straun Clown, il 26 luglio ci sarà Blek, il 2 agosto Matteo, il 9 agosto (alle 17.30) Glauco con i giochi di prestigio per terminare il 16 agosto con una festa a sorpresa.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X