facebook rss

Fuma uno spinello sul lettino
dello stabilimento balneare:
20enne nei guai

MONTEMARCIANO - Il giovane maceratese è stato sorpreso nei buio dai carabinieri ed è stato trovato in possesso di un piccolo involucro contenente marijuana. Segnalato alla Prefettura

 

In coincidenza con il fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Senigallia sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio che ha interessato sia il centro storico che i quartieri residenziali  ed il lungomare fino a Montemarciano. Servizio, che ha visto l’impiego congiunto sul territorio, dalle 16 alle 22, di 6 pattuglie, è stato svolto nell’ambito di un dispositivo di prevenzione e contrasto, in particolare, ai reati predatori ed in materia di uso e spaccio di sostanze stupefacenti, attuato secondo le disposizioni fornite dal Comando Provinciale di Ancona.

Posti di blocco sono stati eseguiti sulle principali arterie di collegamento e sul lungomare. Le attività hanno consentito di identificare 131 persone alcune delle con precedenti penali e di controllare 106 veicoli. Tra l’altro l’uso del tablet con il sistema “O.D.I.N.O.”, in dotazione alle pattuglie dei carabinieri, ha consentito di verificare in banca dati tutte le persone ed i veicoli controllati durante il servizio. Nel corso di un controllo effettuato in serata sul lungomare di Montemarciano, quando ormai era buio, i carabinieri hanno sorpreso un giovane che fumava disteso sul lettino di uno stabilimento balneare. L’immediato controllo ha rivelato che si trattava di uno “spinello” a base di marijuana. Nella circostanza, il giovane, 20enne residente a Macerata, è stato trovato in possesso di un piccolo involucro conservante un grammo e mezzo di “erba”. Lo stesso è stato segnalato al Prefetto per uso personale non terapeutico di sostanza stupefacente. Con l’avvio della stagione estiva, i Carabinieri della Compagnia di Senigallia intensificheranno i servizi di controllo del territorio, per prevenire furti e rapine nonché l’uso di sostanze stupefacenti. Nei fine settimana particolare attenzione sarà posta ai controlli degli esercizi pubblici finalizzati a verificare l’illegale somministrazione di alcool ai minorenni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X