facebook rss

Montemarciano, due arresti:
un rapinatore inchiodato dal tatuaggio

I CARABINIERI della locale Stazione hanno dato esecuzione a due ordini di carcerazione emessi dalla Procura.

 

Due arresti sono stati eseguiti dai Carabinieri della Stazione di Montemarciano in esecuzione a due distinti ordini di carcerazione emessi dalla Procura di Ancona e dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Catania.
Il primo provvedimento è stato eseguito nei confronti di un 29enne, originario della Repubblica Dominicana, residente a Montemarciano. Era stato rinviato a giudizio per cinque scippi e due rapine, commessi ad Ancona, Falconara Marittima e Sant’Arcangelo di Romagna, tra aprile e giugno del 2017. In tutto 15 capi di imputazione di cui 2 per autoriciclaggio. La tecnica era abbastanza semplice: aspettava le proprie vittime, in genere anziani, sotto casa poi le avvicinava con la scusa di chiedere una semplice informazione. Con una mossa repentina strappava la collana in oro, fuggendo a piedi. In due casi le vittime, a causa dello strattone ricevuto, erano cadute a terra procurandosi ferite. Gli è stata contestata la rapina e i reati di lesioni personali. A inchiodarlo, due tatuaggi di tipo “tribale” sul braccio destro. In due casi è stato individuato in un negozio di “Compro oro” di Ancona dove il dominicano riciclava la refurtiva dopo i colpi. Anche il titolare dell’esercizio è stato rinviato a giudizio.
Il 29enne che si trovava agli arresti domiciliari, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione e trasferito a Montacuto dove dovrà scontare la pena residua di tre anni, quattro mesi e 19 giorni di reclusione.
Un secondo provvedimento è stato eseguito nei confronti di un uomo di 59 anni, originario della provincia di Catania, che da poco si era trasferito a Montemarciano. L’uomo dovrà scontare agli arresti domiciliari la pena residua di un anno, un mese e cinque giorni di reclusione relativa ad una condanna per ricettazione. L’uomo era stato arrestato nel novembre 2009 dai Carabinieri di Giarre (Catania).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X