facebook rss

Ordinazione episcopale
di don Giovanni Mosciatti:
grande festa a Imola

LA CERIMONIA è in programma per domani pomeriggio nella cattedrale di San Cassiano e verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook de Il Nuovo Diario Messaggero. Dopo la funzione religiosa un momento di condivisione con la comunità dei fedeli con un concerto che vedrà il prelato esibirsi tra i musicisti
Print Friendly, PDF & Email

Don Giovanni Mosciatti, vescovo di Imola

 

La Diocesi di Imola si prepara all’ingresso del nuovo vescovo Giovanni Mosciatti, parroco di San Facondino di Sassoferrato, Diocesi di Fabriano-Matelica, 61 anni, insegnante di religione da 31 nelle scuole del Fabrianese. L’ordinazione episcopale si terrà domani pomeriggio, 13 Luglio alle ore 17, nella cattedrale di San Cassiano e verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook de Il Nuovo Diario Messaggero (qui il link). Tutte le persone che vorranno entrare in Cattedrale dovranno munirsi di pass, distribuiti presso i vicariati e l’’ingresso in cattedrale dovrà essere effettuato tramite gli appositi varchi tassativamente dalle 15 alle 16. Tutta l’area attorno alla cattedrale e alla Rocca sarà interdetta al traffico e alla sosta dei mezzi (escluso il carico e scarico dei pullman in via Saffi e i mezzi che avranno l’autorizzazione ad accedere all’area della cattedrale).

Al termine della celebrazione ci sarà un momento di festa presso il prato della Rocca Sforzesca (via Giovanni dalle Bande Nere, a 200 metri dalla cattedrale) a cui tutti sono invitati. Il neo vescovo è attento al mondo giovanile ed ha la passione per la musica. Nel contesta di festa sabato suonerà con la sua band, i ‘Turno di guardia’ come ha fatto in occasione di tante feste parrocchiali. Nello stemma episcopale ha chiesto di inserire una tromba, che nelle Sacre Scritture rappresenta l’annuncio della Parola e della volontà di Dio. Dopo l’ordinazione in cattedrale a Imola, il 13 luglio, monsignor Giovanni Mosciatti sarà accolto a Lugo il giorno successivo, domenica 14 Luglio alle 19 nella chiesa della Collegiata la santa messa dove presiederà la messa. Dopo la funzione religiosa seguirà un momento di festa per tutti i fedeli in piazza Trisi, accanto alla chiesa del Carmine e di fronte all’Oratorio di Sant’Onofrio.

Imola, il neo vescovo Giovanni Mosciatti: «Il mio saluto ai feriti dalla vita»

Don Giovanni Mosciatti è il nuovo vescovo di Imola

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X