facebook rss

Alla fiera di Sant’Anna
anche il mercatino missionario

MAIOLATI SPONTINI - Domenica prossima il gruppo della parrocchia Santo Stefano raccoglierà fondi nell'atrio del teatro. Tra i trenta stand che esporranno vari tipi di merci, i banchi degli hobbisti sarannoinvece sistemati al parco Colle Celeste

Maiolati Spontini

 

La tradizionale fiera di Sant’Anna animerà, domenica 28 luglio, dalle 7,30 di mattina e per l’intera giornata, fino alle 20, il centro di Maiolati Spontini, nel tratto che va dal Municipio, passando per via Celeste Erard, fino al Colle Celeste. Il capoluogo collinare sarà “colorato” da oltre trenta stand che esporranno vari tipi di merci, dall’abbigliamento all’oggettistica fino all’artigianato e all’hobbistica, ospitati, questi ultimi, all’interno del parco Colle Celeste.

«Si potranno acquistare – fa sapere il Comunale di Maiolati Spontini – prodotti di artigianato artistico anche nell’atrio del Teatro comunale, in largo Giannino Pastori, dove il Gruppo missionario e attività caritative della parrocchia Santo Stefano di Maiolati organizza il “Mercatino missionario”. Nel giorno della fiera di Sant’Anna, come tutte le domeniche, sarà aperto dalle 10.30 alle 12 e dalle 16.30 alle 19,30 ma le volontarie tengono aperti gli stand anche tutti i pomeriggi feriali, fino al 31 agosto. Il ricavato del “Mercatino missionario” sarà devoluto all’ospedale Salesi di Ancona, alle opere di don Luigi Carrescia in Brasile e alla parrocchia Santo Stefano di Maiolati Spontini».

Nel giorno della Fiera di Sant’Anna, come pure sabato 27 luglio, oltre che fare shopping, passeggiare fra le bancarelle, ammirare le creazioni artigianali, godere dell’aria fresca e del verde del parco, si potrà sfruttare un’interessante occasione culturale come la visita alla Casa Museo Gaspare Spontini, aperta sabato 27 e domenica 28 luglio dalle ore 16 alle 20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X