facebook rss

Il Partito Democratico di Osimo
aderisce alla Costituente delle idee

POLITICA - In vista delle elezioni regionali del 2020, i dem osimani si danno appuntamento domani pomeriggio per un incontro in cui si parlerà di nuove sfide del mercato del lavoro e di prospettive future per i giovani, attraverso uno sviluppo sostenibile del territorio
Print Friendly, PDF & Email

Filippo Invernizzi, segretario del Pd Osimo

 

Anche il Partito Democratico di Osimo aderisce alla Costituente delle idee, l’iniziativa che coinvolge i circoli del territorio nel raccogliere idee e proposte in vista delle elezioni regionali di primavera. I dem osimani si daranno appuntamento giovedì 31 ottobre a partire dalle ore 16.30 per un incontro in cui si parlerà di nuove sfide del mercato del lavoro e di prospettive future per i giovani, attraverso uno sviluppo sostenibile del territorio. Gli iscritti del Pd e dei Giovani Democratici potranno confrontarsi con due esperti di turismo e di marketing come Carlo Brunelli e Massimo Paolucci, con loro approfondiranno alcuni aspetti legati alla promozione turistica del territorio e a nuovi progetti di sviluppo economico legati al cicloturismo, alla mobilità dolce e alla “green economy”. Al termine dei lavori verrà redatto un documento che sarà poi presentato alla città a partire dalle ore 18 presso la sala del Cantinone di via Fonte Magna.

«E’ un’iniziativa molto importante aperta agli iscritti e alla cittadinanza – ha spiegato il segretario del Pd Osimo Filippo Invernizzi – . Vogliamo coinvolgere il nostro elettorato nel creare le proposte che faranno parte del prossimo programma politico. E’ importante aver coinvolto anche il neo nato gruppo dei Giovani Democratici della Valmusone. E’ giusto che da loro arrivino le idee del futuro. E il tema scelto guarda proprio alle nuove generazioni e alle nuove possibilità di sviluppo economico che ci potranno essere per la nostra Regione, con nuovi settori legati al turismo e alla mobilità dolce da cui potranno essere creati nuovi posti di lavoro». Nel corso della giornata, dopo i saluti del Sindaco Pugnaloni e del segretario Provinciale dei GD Alberto Bartozzi, interverranno anche Pietro Casalotto (responsabile Lavoro Pd Marche), Frida Paolella (resp. Europa e Imprenditorialità Pd Marche) e Paola Pino D’Astore (resp. Ambiente Pd Marche).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X