facebook rss

‘Carnevale arRio’, la sfilata
con 13 carri allegorici

OSIMO - Maschere, musica e dj set, divertimento e dolci. L’appuntamento è per domenica pomeriggio nella frazione di Passatempo: alla festa parteciperanno anche gli Sbandieratori di Filottrano, 'La Damigiana' gruppo musicale folkloristico e 'Meme Marchigiani'

 

 

E’ tutto pronto per la terza edizione di ‘Carnevale arRio’ a Passatempo di Osimo, organizzato dall’associazione culturale ‘Senso unico’ in collaborazione con l’Aniep Sezione Ancona. L’appuntamento è per domenica 23 febbraio, alle ore 15, con la sfilata di maschere di carri carnevaleschi che sfileranno per le vie della frazione osimana. Al termine del corteo tutti i partecipanti confluiranno al campo sportivo ‘Muzio Gallo’ per partecipare alla festa con musica live e dj set, cibo e bevande a volontà.

«La terza edizione dell’evento ha visto la crescente partecipazione accompagnata dall’immancabile entusiasmo degli abitanti di Passatempo Osimo e Comuni limitrofi, arrivando alla cifra record di 13 carri iscritti alla sfilata- spiega il presidente dell’associazione il presidente Enrico Maria Mazzieri – Inoltre l’evento vanta numerose collaborazioni alcune confermate dal successo delle precedenti edizioni ed altre nuovissime gli Sbandieratori di Filottrano che apriranno il corteo, la Banca di Credito Cooperativo di Filottrano, la Damigiana gruppo musicale folkloristico della tradizione locale, e Meme Marchigiani, pagina web di intrattenimento comico a tema le Marche. Da sottolineare anche la partecipazione straordinaria di Aniep Ancona, Associazione Nazionale per la promozione e la difesa dei diritti delle persone disabili che si uniranno al corteo in maschera alla nostra associazione giovanile, attiva sul territorio dal 2013 e che si occupa di iniziative in ambito sociale culturale di ogni genere. Il direttivo è composto da 15 giovani ragazzi che promuovono iniziative senza scopo di lucro coltivando lo spirito di aggregazione della comunità che li circonda».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X