facebook rss

In spiaggia dopo mezzanotte:
multati 23 ragazzi

SENIGALLIA - Ognuno dovrà pagare una sanzione del valore di 400 euro per non aver rispettato l'ordinanza che vieta l'accesso al litorale nelle ore notturne. A bloccare la comitiva sono state le pattuglie dei carabinieri

I controlli a Senigallia

 

Nella notte di sabato i carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno svolto mirati controlli finalizzati a contrastare l’abuso di bevande alcoliche e di sostanze stupefacenti, ma anche i reati contro il patrimonio e contro la persona commessi dai più giovani. Ne sono scaturite 23 contravvenzioni e una sanzione amministrativa nei confronti di un consumatore di droga.
E’ stato una sabato affollato, in cui è stata registrata una grande affluenza di persone, prevalentemente giovani, sul lungomare di Senigallia, soprattutto nelle ore notturne.  L’Arma, dalle 18 di ieri alle 6 di questa mattina ha presidiato il territorio con 14 carabinieri i quali hanno proceduto al controllo di 106 persone e 49 veicoli. Non sono state segnalate risse, né liti violente tra gruppi di ragazzi. Le pattuglie si sono concentrate principalmente sul lungomare, luogo di ritrovo della maggior parte delle persone. . Particolare attenzione è stata posta anche alla vigilanza sulle spiagge. Prima della mezzanotte i militari si sono recati sull’arenile per allontanare le persone presenti, avvisandole che dopo le 24 sarebbero stati sanzionati per la violazione dell’ordinanza comunale. Poco dopo l’una sono tornati sulla spiaggia, dove hanno identificato 23 giovani, tutti provenienti da comuni dell’entroterra. Per loro è scattata la sanzione amministrativa di 400 euro. In nessun caso sono stati verificati episodi di vandalismo ai danni degli stabilimenti balneari. In seguito l’attività di vigilanza è continuata in una discoteca del Senigalliese, dove erano presenti molti ragazzi. Uno di loro, un 18enne residente a Trecastelli  è stato trovato in possesso di una dose di marijuana e segnalato alla prefettura di Ancona come assuntore di droga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X