facebook rss

Spiaggia di Portonovo, torna
la navetta per il week end

ANCONA - Prorogata per questo fine settimana la convenzione con Conerobus per l'afflusso consistente di bagnanti e turisti anche stranieri che scelgono la baia

Controlli della Polizia Locale in spiaggia a Portonovo e Mezzavalle

 

Sole, temperature piacevoli e voglia di andare al mare: è ancora estate. Stamattina fino alle 11, poi oggi pomeriggio dalle 16 alle 19 e per tutta la giornata di domani il Comune di Ancona ha deciso si mantenere attivo il servizio di navetta per l’accesso alla baia di Portonovo.

Gli orari delle navette per raggiungere la baia di Portonovo

In realtà la scadenza della convenzione con Conerobus per il servizio suppletivo delle navette era scaduta nello scorso week end ma ma un afflusso consistente di bagnanti e turisti anche stranieri che avrebbero dovuto affrontare a piedi discesa e salita per raggiungere la spiaggia, ha suggerito di prorogarla per almeno altri due giorni. «Per questo fine settimana abbiamo ripristinato la navetta tra parcheggio a monte e baia, che si aggiunge al normale servizio di trasporto pubblico dalla città». Ad annunciarlo è stata l’assessore Ida Simonella. Resterà attivo fino a domenica prossima almeno anche il semaforo per regolare la circolazione stradale in entrata ed uscita da Portonovo ed è comunque attivo anche il bus della linea 94 che collega la baia alla città ogni ora. L’accesso in spiaggia è invece libero da prenotazioni.

Spiagge libere, ultimo week end di accesso con la prenotazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X