facebook rss

La foto del mistero:
«Ritrovata nel muro dei Tre Pini,
chi la riconosce?

APPELLO social del sindaco di Osimo, Simone Pugnaloni alla ricerca del proprietario. L'immagine in bianco e nero è saltata fuori durante i lavori di sistemazione del belvedere tra via Cialdini e via Lionetta

La vecchia foto in bianco e nero saltata fuori dalla fessura della muratura dei Tre Pini di Osimo (clicca sull’immagine per ingrandirla)

 

«Mentre si lavora sodo al restyling dei “Tre Pini” spunta fuori un sorpresa inedita. Una foto incastonata tra le mura che vede protagonista una famiglia dietro la magica Notre dame di Parigi. Chi la riconoscesse puo’ presentarsi alla segretaria del sindaco». L’avviso inedito è comparso sulla pagina Facebook del sindaco di Osimo, Simone Pugnaloni. In questi giorni, nell’area dei Tre Pini, tra via Lionetta e via Cialdini, sono in azione gli operai per realizzare un marciapiede, delle aiuole e per posizionare una panchina. Da quel belvedere, vicino ai giardini di Piazza Nuova, infatti si intravedono il mare ed i monti Sibillini e un ordine del giorno presentato della lista di maggioranza Energia Nuova, approvato nella Sala Gialla, proponeva proprio di rendere questo angolo di città più attrattivo per la promozione turistica. Nei giorni scorsi, mentre gli operai stavano ripulendo un tratto di muro perimetrale dei Tre Pini sostituendo dei mattoni è saltata fuori la vecchia foto del secolo scorso, incastrata in una fessura delle muratura.

L’angolo dei Tre Pini tra via Ciandini e la passeggiata di Piazza Nuova a Osimo

I Tre Pini ‘luogo del cuore’, l’ordine del giorno presentato da Energia Nuova

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X