facebook rss

Raccolta Alimentare Lions:
in 3 giorni superato l’obiettivo
di aiutare 200 famiglie disagiate

ANCONA - Il Club Ancona Host, l’Accademia dello Stoccafisso all’Anconitana e il Gruppo Gabrielli insieme nella gara di solidarietà. Anche Giampaoli Dolciaria partecipa al Service donando 100 panettoni

Il presidente Lions Ancona, Stefano Gregori, nella sede della I Circoscrizione, messa gentilmente a disposizione dal Comune di Ancona, circondato dai 238 pacchi assortiti di generi non deperibili che solleveranno tante famiglie in questo momento storico così difficile per chi non ha mezzi di sostentamento.

Raggiunto e superato l’obiettivo dei 200 pacchi di prodotti di prima necessità da donare alle famiglie in difficoltà a causa del Covid. A conclusione del terzo appuntamento di raccolta alimentare organizzato in poche settimane dal Lions Club Ancona Host, questa volta in collaborazione con l’Accademia dello Stoccafisso all’Anconitana presso l’Ipermercato Oasi di Via Giulio Pastore Sassari – Ancona,il risultato è davvero sorprendente. Una vera e propria gara di solidarietà quella a cui hanno assistito i soci del Club, volontari della 3 giorni (11- 12 e 13 dicembre ndr), organizzati in turni per presidiare la postazione di raccolta. Dopo poche ore dall’inizio dell’evento la chat del Club è diventata incandescente e tanti altri soci sono letteralmente “corsi in soccorso” dei colleghi, sopraffatti da tanta generosità. Subito si è capito che questa raccolta avrebbe fatto la differenza per tante famiglie in stato di bisogno, segnalate dalle parrocchie della città. E subito è scattato l’obiettivo 200.

«Il nostro più sentito ringraziamento va sempre agli anconetani e a chi in questi 3 giorni, recandosi all’Ipermercato Oasi di Ancona per la spesa settimanale, ha trovato il modo di fare del bene al prossimo.- commenta il presidente Stefano Gregori Ringraziamo altresì il Gruppo Gabrielli che, non solo ha permesso al ns Club di affettuare la Raccolta presso i locali dell’Ipermercato di Ancona, ma ha messo a ns disposizione un grosso magazzino adiacente per lo stoccaggio della merce e il confezionamento in loco dei pacchi. Molti soci del Lions Club Ancona Host, peraltro, sono anche soci dell’Accademia dello Stoccafisso all’Anconitana, a partire dal suo Presidente Pericle Truja, insieme ai soci Emilia Marsigliani, Claudio Ferretti, Massimo Pellegrini, Mirella Baldini, Marzio Merli, Sandra Sacchi e Patrizia Niccolaini. Ma non finisce qui, a questa storica raccolta alimentare si aggiungerà un’importante donazione da parte dell’Azienda Giampaoli Dolciaria che contribuirà al Service di Raccolta alimentare con 100 panettoni. Tutti meritano un Natale speciale….nonostante tutto….nonostante il Covid».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X