facebook rss

Autoarticolato contro autobus:
dimessi i feriti sulla corriera,
camionista in terapia intensiva

OSIMO - Si sono aggravate le condizioni del 61enne di Santa Vittoria in Matenano, estratto dalla lamiere del mezzo pesante dopo il tamponamento con la corriere di linea, alla fermata del Mc Donald's. Gli atti in Procura
Print Friendly, PDF & Email

L’autoarticolato finito nel fossato a margine della Ss 16 a Osimo Stazione dopo aver tamponato il bus di linea

 

Si aggravano le condizioni dell’autista del tir che nella tarda mattinata di ieri sulla Statale 16 ha tamponato alla fermata davanti al Mc Donald’s di Osimo Stazione un autobus della Conerobus con una quindicina di passeggeri a bordo.

Il retro dell’autobus di Conerobus tamponato sull’Adriatica a Osimo Stazione

T.L., 61enne residente a Santa Vittoria in Matenano (in provincia di Fermo), nella serata di ieri è stato trasferito nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale di Torrette di Ancona dove è ricoverato in prognosi riservata a seguito del trauma toracico e delle sospette lesioni ad un polmone riportati nell’incidente stradale. Tutti dimessi invece gli altri 8 feriti con l’autista a bordo della corriera che, poco prima dello scontro, si era fermata per la salita/discesa dei passeggeri, 3 dei quali trasportati all’ospedale di Osimo, il resto al pronto soccorso dell’ospedale regionale. Dopo il violento impatto con il bus di linea, l’autoarticolato era finito in un fossato al margine dell’Adriatica e il 61enne era stato estratto dalla lamiere dai vigili del fuoco che l’avevano poi consegnato alla cure degli operatori del 118. Entrambi i mezzi sono stati posti sotto sequestro. La Polizia locale di Osimo sta ultimando gli accertamenti ed entro domani mattina consegnerà atti e  incartamenti sul sinistro stradale alla Procura che dovrà poi ravvisare eventuali responsabilità penali. Al momento non sarebbero stati iscritti nomi nel registro degli indagati anche se la dinamica del sinistro, così come ricostruita, lascerebbe ipotizzare la formalizzazone del reato di lesioni personali stradali gravi o gravissime.

Schianto sulla statale, i sindacati: «Inascoltate le richieste di mettere in sicurezza le fermate»

Autoarticolato contro autobus: otto feriti e Adriatica chiusa per più di tre ore (Foto/Video)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X