facebook rss

Medico sospeso a Falconara, l’Asur:
«Ecco l’iter da seguire per sostituirlo»

L'AZIENDA SANITARIA spiega ai pazienti cosa fare per trovare un altro dottore
Print Friendly, PDF & Email

 

Medico sospeso a Falconara, in una lettera l’Asur spiega ai pazienti i passi da compiere per scegliere un altro dottore a cui affidarsi. Il camice bianco in questione è il dottor Sergio Costantini, sospeso dalla professione per sei mesi a causa dell’inchiesta relativa alla presunta soluzione fisiologica iniettata al posto del vaccino. Ecco la lettera completa predisposta dall’Asur: 

«In riferimento a quanto apparso sulle testate giornalistiche regionali relativamente al caso specifico di Falconara – sospensione di un medico – la Direzione dell’Area Vasta 2 comunica a tutta la popolazione che l’operazione di scelta / revoca del proprio medico di base, scelta che è del tutto a carattere personale nell’ottica di un rapporto fiduciario tra paziente e medico, si può effettuare recandosi di persona presso gli sportelli dell’Anagrafe Assistiti del Distretto del Comune di propria residenza per il disbrigo della pratica. In via eccezionale, in considerazione dell’emergenza Covid, l’utente può effettuare la stessa richiesta anche via email inviando una comunicazione a anagsanitancona.av2@sanita.marche.it ; nella richiesta vanno inseriti il nome, il cognome, la data di nascita del richiedente ed eventualmente l’indicazione del nome del medico di medicina generale che l’utente intende scegliere. Alla domanda vanno allegate le fotocopie della tessera sanitaria e di un documento di identità in corso di validità. L’elenco di tutti i medici di medicina generale si può consultare sul sito ufficiale dell’Azienda Sanitaria Unica delle Marche alla pagina: https://www.asur.marche.it/web/portal/mmg/pls1 .
Si informa infine l’utenza che da oggi 21 luglio e fino al 6 agosto prossimo lo sportello Anagrafe Assistiti di via Rosselli 9 / 11 rimarrà aperto eccezionalmente tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 12».

A Falconara mancano i medici di base, il sindaco: «Utilizzare il personale militare»

Soluzione fisiologica al posto del vaccino: Sergio Costantini sospeso dall’Ordine dei Medici

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X