facebook rss

Camper vaccinale in tour
a Loreto, Senigallia e Ancona

IL MEZZO attrezzato dall'Asur-Area Vasta 2 per le somministrazioni del siero anti-Covid ha già programmato le prossime tappe da fine mese ai primi giorni di settembre. Da domani al via anche all'hub del PalaPrometeo le vaccinazioni per gli under 12-18 anni senza bisogno di prenotazione
Print Friendly, PDF & Email

Ancona, le vaccinazioni a piazza Cavour

 

«Sono particolarmente lieto di comunicarvi che anche a Loreto arriverà il camper dei vaccini, in accordo con l’Area Vasta 2. Grazie all’interessamento dell’Amministrazione comunale e al coordinamento dell’assessore con delega alla sanità Nazzareno Pighetti, siamo riusciti a dare questa opportunità a tutti i cittadini, e anche ai turisti, che vorranno vaccinarsi. L’arrivo del camper è previsto a Loreto per il 30 agosto dalle 20 alle 23». A comunicarlo ai concittadini è il sindaco della città mariana, Moreno Pieroni che ringrazia Nadia Storti, direttore generale Asur, Gianni Guidi, direttore Area Vasta 2, e il direttore sanitario Franco Dolcini, «per averci permesso di compiere come città un altro passo in avanti nel percorso di prevenzione del Covid». Il camper vaccinale dovrebbe fermarsi in piazza Leopardi a Loreto ma nei prossimi giorni saranno fornite maggiore informazioni.

Le prossime tappe del mezzo attrezzato dall’Asur-Area Vasta 2 per somministrare il siero anti-Covid sono previste sempre dalle ore 20 alle ore 23 per il 29 agosto a Senigallia in piazza della Libertà; il 1 settembre ad Ancona in piazza d’Armi e il 3 settembre sempre nel capoluogo di regione ma in piazza Cavour. Da domani, 16 agosto, intanto anche all’hub del PalaPrometeo partiranno le vaccinazioni anti-Covid per i ragazzi dai 12 ai 18 anni senza alcun bisogno di prenotazione. Oggi invece, giornata di Ferragosto, a differenza di quello che è avvenuto durante le festività di Pasqua il centro vaccinale al PalaPrometeo resterà chiuso. Da settembre poi le vaccinazioni dovrebbero di nuovo essere spostate al centro sportivo Paolinelli alla Baraccola di Ancona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X