facebook rss

Restyling concluso,
riapre il Cinema Arena Italia

NUMANA - Nella serata inaugurale, prevista per sabato 30 ottobre, si esibirà Paolo Migone con lo spettacolo "Completamente spettinato"

Il palco del Cinema Arena Italia di Numana (foto d’archivio)

 

Torna ad alzarsi il sipario sul palco del Cinema Arena Italia di Numana, dopo l’intervento di restyling portato avanti dal Comune. L’appuntamento per la serata inaugurale e l’anteprima della stagione autunnale è per sabato 30 ottobre con lo spettacolo “Completamente spettinato” di Paolo Migone. Il comico di Zelig, dopo il taglio del nastro, si esibirà alle ore 21.15. Da anni “amico” di Numana, Paolo Migone artista dalla comicità corrosiva e dallo stile visionario, ha accettato con grande entusiasmo l’invito ad aprire la stagione del cartellone di eventi autunnali, elevando così l’evento di inaugurazione con il contributo del grande cabaret.

Situato nel cuore del centro storico, il Cinema Arena Italia riapre le porte con l’obiettivo di tornare ad essere motore culturale e artistico di Numana. Con 270 sedute, la galleria con la nuova balaustra in vetro, il nuovo palco ed ingresso e bagni interamente ristrutturati, il cinema riprende il suo posto nell’offerta di eventi del territorio. «La nuova veste del cinema Arena Italia ci permetterà di garantire una programmazione di eventi nel segno della continuità al fine di creare aggregazione sociale e di destagionalizzare offrendo alla comunità intrattenimento anche nel periodo invernale – commenta entusiasta il sindaco Tombolini – La nuova programmazione sarà sia occasione per divertirsi ma anche per fare del bene visto che parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza. La valorizzazione del territorio in ogni periodo dell’anno era e rimane – conclude il primo cittadino – una delle principali prerogative del nostro programma amministrativo, che ha subito un rallentamento a causa dell’emergenza data dalla pandemia di Covid-19».

Nel corso dell’evento sarà presentato anche il programma della stagione autunnale tra teatro, cabaret e anteprime nazionali di film. Il cartellone, in fase di definizione, sarà organizzato sinergicamente dalle associazioni di volontariato attive localmente: Pro Loco Humana Picena, Unitre Numana-Sirolo, Croce Bianca Numana, Avis comunale Numana, associazione socio culturale La Fenice, Aido sezione Numana, Acli Svarchi-Numana, Educate for Good Onlus. Il biglietto unico per lo spettacolo di Migone costa 10 euro e per la prenotazione è possibile contattare il numero 333-1445056.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X