facebook rss

Collaboratrice positiva,
chiuso asilo a Cerreto d’Esi

COVID – Ne ha dato comunicazione questa mattina il sindaco David Grillini. Anche alla ‘Rodari’ di Moie, a Maiolati Spontini, 120 bambini restano a casa in via preventiva

(foto d’archivio)

 

«Ho avuto notizia dal dirigente scolastico che la Scuola dell’Infanzia resterà preventivamente chiusa lunedì 15 novembre e martedì 16 novembre a causa della riscontrata positività di una collaboratrice. Al momento, per la data di riapertura, restiamo in attesa di provvedimenti formali che ci verranno trasmessi dal Dipartimento di Prevenzione nei prossimi giorni». E’ stato il sindaco di Cerreto d’Esi, David Grillini, a comunicare nella tarda mattinata di oggi  la novità ai genitori dei bambini della materna  ‘Hansel e Gretel’, in attesa che vengano svolte tutte le indagini preventive dell’Asur.

Caso analogo a Maiolati Spontini dove sei classi (circa 120 bimbi) della scuola dell’infanzia ‘Rodari’ di Moie sono rimasti a casa negli ultimi due giorni dopo che una collaboratrice scolastica è risultata positiva. E’ la terza volta dall’inizio della pandemia che questo asilo deve seguire in via precauzionale le disposizioni di isolamento e quarantena. Già nel mese di febbraio 2021 le lezioni si era fermate e prima ancora a novembre 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X