facebook rss

L’assessore Sandro Cimarossa:
«Troppa burocrazia, mi dimetto»

CERRETO D'ESI - Ha riconsegnato le deleghe ai Lavori pubblici, Bilancio, Sviluppo economico, Ambiente e Innovazione tecnologica nelle mani del sindaco David Grillini che si è detto rammaricato. «Con lui abbiamo lavorato dal primo giorno in perfetta sincronia, ci auguriamo che la sua difficile decisione possa essere rispettata da tutti, così come abbiamo fatto noi, senza le solite speculazioni politiche che sarebbero davvero fuori luogo»

Sandro Cimarossa

 

 

«Il 17 marzo 2022 ho rassegnato le dimissioni da consigliere e assessore del comune di Cerreto D’Esi, la motivazione che mi ha portato a questa decisione si esprime con una sola parola: burocrazia». Sandro Cimarossa ha annunciato così sui social di aver riconsegnato le deleghe ai Lavori pubblici, Bilancio, Sviluppo economico, Ambiente e Innovazione tecnologica per lasciare la giunta del sindaco David Grillini. «La burocrazia la conosciamo tutti per averla vissuta in più occasioni della nostra vita. – ha proseguito l’ex assessore – Ecco questo, in una amministrazione comunale, fa si che la strada di ogni decisione che vorresti prendere si scontra con leggi , pareri , approvazioni, capitoli, regolamenti , responsabili, entità esterne che fanno perdere del tempo e talvolta rendono anche impossibile raggiungere gli obiettivi. E se per decisioni di grande portata questo è in parte comprensibile, anche se poi ne vediamo i risultati anche a livello nazionale, per le attività di tutti i giorni è, almeno da mio punto di vista, insopportabile. Tutto questo mi porta ad avere un certo nervosismo, un senso di inutilità ed anche la delusione di non riuscire a fare quello che vorrei per i cittadini. Quando accettai la proposta di candidarmi, pensai di avere il dovere di lavorare per migliorare le condizioni del nostro paese perché ero convinto che c’erano, anzi ci sono, buoni margini di miglioramento. Ma, come detto, tutto si infrange nel muro della burocrazia e questo mi crea notevoli problemi a livello personale. Voglio sottolineare che ho avuto la massima collaborazione da parte di tutti i componenti dell’amministrazione, dai dipendenti, ai colleghi consiglieri (compresi quelli di minoranza)e dal sindaco con il quale ho un ottimo rapporto. Chiedo scusa a quanti mi avevano sostenuto nell’elezione ma per me è impossibile lavorare con queste condizioni».

David Grillini, sindaco di Cerreto D’Esi

Parole che hanno trovato il contraltare in quelle del sindaco David Grillini. «Accogliamo con rammarico le dimissioni dell’assessore Sandro Cimarossa con cui sia io che il resto della giunta abbiamo lavorato dal primo giorno in perfetta sincronia ed in maniera instancabile per Cerreto d’Esi. – ha commentato sulla sua pagina Fb istituzionale il primo cittadino cerretese – La giunta ha infatti impostato la sua attività politico – amministrativa sulla presenza quotidiana in Comune ed un’azione portata avanti con meticolosità, rigore e scrupolosità. L’assessore Cimarossa si è distinto per un’abnegazione totale, coniugata con le sue riconosciute competenze che gli hanno permesso di svolgere un lavoro determinante per il Comune. Proprio l’unità di intenti e il consolidato rapporto umano ci impongono di rispettare la sua scelta personale che non nasce da questioni politiche ne da rapporti personali che sono e rimangono ottimi». La macchina amministrativa però deve andare avanti, pertanto il sindaco ha annunciato di essere già al lavoro «per sostituirlo al meglio anche se la speranza è che Cimarossa resti un riferimento per eventuali problematiche che l’amministrazione comunale potrà incontrare in futuro. Ringrazio Sandro personalmente per le tante battaglie fatte insieme già dai tempi dell’opposizione, lo ringrazio per gli insegnamenti ricevuti grazie alla sua esperienza negli anni, gli auguriamo il meglio e ci auguriamo che la sua difficile decisione possa essere rispettata da tutti così come abbiamo fatto noi, senza le solite speculazioni politiche che sarebbero davvero fuori luogo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X