facebook rss

Una targa in memoria
di Vincenzo Massetti

ANCONA - Sabato mattina la cerimonia di affissione al centro regionale Fibrosi Cistica dell'ospedale di Torrette, in ricordo del segretario della Lifc e presidente Coordinamento Area Associazione Disabili in Rete scomparso l'anno scorso

 

Sabato prossimo, 7 maggio, alle ore 10 al centro regionale Fibrosi Cistica di Ancona, Azienda ospedaliero universitaria Ospedali Riuniti di Torrette si terrà la cerimonia di affissione della targa commemorativa in memoria del dottor Vincenzo Massetti, deceduto il 15 aprile 2021. Massetti è stato per anni il segretario della Lega Italiana Fibrosi Cistica Marche e presidente Coordinamento Area Associazione Disabili in Rete. Negli anni della sua attività il Centro Regionale Fibrosi Cistica è cresciuto notevolmente diventando eccellenza a livello nazionale ed internazionale, nonchè punto di riferimento per il centro Italia. Il messaggio degli Ospedali Riuniti lo esprime il dg Michele Caporossi. «Ci sentiamo di esprimere enorme gratitudine per lo strenuo impegno di Vincenzo nella lotta contro la fibrosi cistica;- scrive il direttore generale dell’azienda ospedaliera – con la sua determinazione ha condotto ai massimi livelli la professionalità e le cure a favore dei malati di questa temibile patologia».

La Lega italiana Fibrosi Cistica Marche sotto la sua guida ha raggiunto importanti traguardi per il supporto di pazienti e famiglie che combattono contro questa patologia. Molte le attività di informazione e sensibilizzazione – a titolo di esempio ricordiamo il progetto regionale Donaction in collaborazione con Avis, Aido, Admo, Ato, Adisco, Aned, Antr, Lifc-; e poi convegni, assistenza legale e psicologica, consulenze per ciò che concerne i diritti dei pazienti. Colonna portante della Lifc, la ricerca scientifica e l’assistenza ai più deboli per Vincenzo sono sempre state al primo posto, supportando in modo significativo il Centro Regionale Fibrosi Cistica, in costante dialogo e collaborazione con la direzione ospedaliera e le Istituzioni.

 

Il mondo del volontariato piange Vincenzo Massetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X