facebook rss

«Ok ai lavori per la ciclabile
di Portonovo, ora pensiamo anche
all’Antico Sentiero del Borghetto»

ANCONA - La Fiab esprime soddisfazione dopo aver svolto un sopralluogo nel cantiere della Biciclovia del Conero e auspica che possano partire presto anche le opere per l'altra infrastruttura che collegherà Torrette a Posatora e alla zona della stazione

 

L’appalto è stato aggiudicato e i lavori sono stati avviati per la BiCiclovia del Conero. Un passaggio che la Fiab Ancona Conero accoglie con grande soddisfazione. «Si tratta di una infrastruttura fortemente voluta dai cittadini e promossa dalla Amministrazione comunale che aspettavamo da tanto tempo. – spiega in una nota l’associazione per la mobilità ecosostenibile – I lavori, cominciati già da qualche settimana, procedono speditamente e con vari cantieri aperti, come abbiamo potuto constatare con un breve sopralluogo appena svolto e ci auguriamo che possano terminare anche prima della data prevista».

La Biciclovia del Conero consentirà a ciclisti e pedoni di poter raggiungere la Baia di Portonovo con una bellissima passeggiata tra boschi e campi senza il pericolo di auto e moto e senza affrontare la Provinciale del Conero sprovvista di marciapiede. «Analogamente la Fiab Ancona Conero si augura che presto possano iniziare anche i lavori per la sistemazione dell’Antico Sentiero del Borghetto, un’altra infrastruttura che riveste una grande importanza per la sicurezza dei pedoni e dei ciclisti e che collegherà Torrette a Posatora e alla zona della stazione. – chiude il comunicato – Il sentiero, riportato alla luce un anno fa grazie al lavoro di alcuni volontari ed oggi frequentato da tantissime persone, necessita di una sistemazione per renderlo pienamente fruibile a tutte le tipologie di utenti della strada. Ci auguriamo fortemente che tutti i lavori possano iniziare e concludersi in tempo per le celebrazioni dei 40 anni della Grande Frana».

 

Biciclovia del Conero, ci siamo: aggiudicato l’appalto Sette chilometri dalla città al mare

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X