facebook rss

L’Associazione marchese
‘Onofrio del Grillo’ consegna
la raccolta fondi alla casa di riposo

FABRIANO - La donazione è frutto dei proventi derivati dalla distribuzione dei prodotti enologici ad etichetta “Gasperino” e “Olimpia”
Print Friendly, PDF & Email

La donazione dell’associazione ‘Marchese del Grillo’ alla casa di riposo di Fabriano

 

Tra le finalità dell’associazione che porta il nome del nobile fabrianese Onofrio Del Grillo, oltre all’organizzazione di eventi e alla promozione del territorio e dei suoi prodotti, c’è anche quella della beneficenza. «Per questo negli scorsi giorni, in ricordo dell’architetto Giampaolo Ballelli, socio-marchese e fondatore del gruppo, è stata effettuata una donazione alla casa di riposo di Fabriano. – fa sapere una nota dell’associazione  ‘Marchese del Grillo’  – Assegno consegnato nelle mani di Elvio Corrieri e Corrado Rosi, presidente e vicepresidente dell’Azienda Servizi alla Persona, presenti Elisabetta Ballelli e suor Josna in rappresentanza del personale in servizio presso la struttura». Il presidente Fabio Bianchi riocrda che «l’associazione è nata solo pochi mesi fa e già si sta affermando e facendo conoscere in tutta Italia e non solo. Grazie alla distribuzione dei prodotti enologici (etichette “Gasperino” e “Olimpia”) siamo riusciti a fare questo piccolo gesto a favore di una importante realtà, quella dell’Azienda Servizi alla Persona Fabriano, che ha estremo bisogno del sostegno e della vicinanza di tutti noi fabrianesi, nella speranza che in molti seguano questo esempio”».

Proseguono intanto gli eventi e le iniziative organizzati dall’associazione: dopo il tour nella Capitale dello scorso 15 maggio, “La vera Roma del Marchese del Grillo”, con i tanti partecipanti alla visita guidata teatralizzata ai luoghi romani del Marchese tra colle del Quirinale, rione Monti e incursione finale in Vaticano, il prossimo sabato 4 giugno, si terrà a Fabriano una giornata interamente dedicata alla scoperta di Villa Vatria di Rocchetta (oggi sede del Relais Marchese del Grillo), fatta costruire da Onofrio nel 1771, dal pomeriggio fino a tarda sera si susseguiranno vari momenti tra i quali, è prevista l’apertura straordinaria della chiesa di Santa Faustina, cappella privata della villa abitualmente non aperta al pubblico. Il 15 giugno invece una rappresentanza dei Soci-marchesi si recherà a Lucca, a Palazzo Pfanner, una delle location in cui è stato girato il film “Il Marchese del Grillo” (1981), ad una cena-evento cui sono stati invitati da appassionati estimatori dei film della commedia all’italiana … ma altre novità saranno presto in arrivo in pieno centro storico a Fabriano (info.: Associazione Marchese Onofrio del Grillo Fabriano, tel.+39 0732 625690 Cell. +39 348 374 0129 +39 339 1349396 www.facebook.com/marchesedelgrillofabriano , mail: marchesedelgrillofabriano@gmail.com).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X