facebook rss

Addio a padre Rolando Maffoli,
sacerdote e direttore della biblioteca

OSTRA VETERE - Il religioso si è spento ieri all'età di 91 anni, 65 dei quali trascorsi nella comunità religiosa del santuario di San Pasquale Baylon
Print Friendly, PDF & Email

Padre Rolando Maffioli

 

Ostra Vetere piange la scomparsa di padre Rolando Maffoli dell’ordine francescano dei Frati Minori avvenuta ieri all’età di 91 anni, 65 dei quali trascorsi nella comunità religiosa del santuario di San Pasquale Baylon. «Rappresenta certamente una perdita rilevante per il paese e Scelta Popolare si unisce al generale cordoglio della popolazione in questo triste momento. – scrive il circolo – Padre Rolando è stato per oltre sessanta anni interprete dei migliori sentimenti della popolazione, lui che si è sempre posto a servizio di tutti e particolarmente degli ultimi. La sua instancabile opera di ministero sacerdotale e di impegno culturale e civile non può e non deve essere dimenticata, né lo sarà».

Oltre ai suoi impegni sacerdotali, infatti, ha svolto per lunghi anni l’incarico di direttore della biblioteca e dell’archivio storico, prestando anche opera educativa di sostegno scolastico disinteressato a favore dei giovani di Ostra Vetere. «Ma si è distinto anche a servizio degli anziani, – prosegue nel ricordo di Scelta Popolare – come testimonia la foto che lo vede accompagnatore dei nostri concittadini in vacanza, guadagnandosi la stima di tutti. Dobbiamo tributargli il più sentito ringraziamento per il tanto bene che ha voluto donare a tutti noi e ai nostri concittadini. Grazie davvero, padre Rolando». Ai tanti messagi di cordoglio si unisce anche quello dell’associazione politico culturale Montenovonostro.. I funerali saranno officiati alle 15 di domani nel santuario di San Pasquale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X