facebook rss

Ugo Coltorti non entra
in Consiglio comunale

JESI - L'ex assessore allo sport ha rinunciato al seggio per motivi di lavoro, come anche il primo dei non eletti della sua lista Jesiamo, Guglielmo Cherubini. Nell'aula consiliare subentrerà come consigliere comunale Nicola Filonzi
Print Friendly, PDF & Email

Ugo Coltorti

 

 

Ugo Coltorti rinuncia al seggio in consiglio comunale. Al posto dell’ex assessore allo sport di Jesi entrerà Nicola Filonzi, in quanto anche il dottor Guglielmo Cherubini ha deciso di fare un passo indietro. A comunicare la novità è stata la lista Jesiamo, sotto la cui egida ha corso Ugo Coltorti anche alle Comunali 2022. L’esponente di spicco della lista civica, ha scelto di fare un passo indietro per sopraggiunte esigenze lavorative. «Sto valutando un’offerta di lavoro che mi porterà spesso fuori regione, pertanto ho deciso, dopo averne parlato con Jesiamo, di lasciare il mio posto in aula consiliare – le parole di Ugo Coltorti -. Non avrei potuto dare il contributo che il civismo jesino merita. Mio malgrado, devo rinunciare. Sono comunque contento che sia Nicola Filonzi, uno di quelli che più si è speso in questi anni, a sostituirmi».

«Avevo anticipato il mio eventuale impegno da consigliere come supporto all’Esecutivo cittadino su temi sanitari, in particolare su quelli legati alla telemedicina», dice Guglielmo Cherubini nel motivare la propria scelta di non entrare nel civico consesso. I consiglieri comunali di Jesiamo saranno quindi Marialuisa Quaglieri, Tommaso Cioncolini, Nicola Filonzi e il candidato sindaco Matteo Marasca. Assieme a loro, all’opposizione, Matteo Sorana di Orizzonte Jesi, Francesco Rossetti dei Riformisti e Giancarlo Catani di Patto x Jesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X