facebook rss

Gimbo Tamberi e Chiara Bontempi
si sposano:
pubblicazioni di matrimonio in Comune

ATLETICA - La coppia si scambierà gli anelli il prossimo 1 settembre a Villa Imperiale di Pesaro. Intanto il campione è rientrato dopo il Covid e ha vinto in Ungheria: primo nella tappa Gold del Continental tour a otto giorni dalle qualificazioni per gli Europei di Monaco

Gimbo Tamberi bacia  la futura moglie Chiara in una delle tante manifestazioni a lui dedicate (foto d’archivio)

 

Tredici mesi fa si era inginocchiato davanti alla sua Chiara per chiederle di sposarlo. Un gesto romantico messo in atto poco prima di partire per la Olimpiadi di Tokyo che gli avrebbero consegnato la medaglia d’oro. Il video della proposta di matrimonio di Gimbo Tamberi aveva commosso il web. Il 1 settembre si coronerà il sogno d’amore della coppia. La cerimonia  è programmata nella suggestiva location di  Villa Imperiale a Pesaro e proprio ieri  l’atto di pubblicazione del matrimonio tra il campione di salto in alto 30enne e Chiara Bontempi, 27 anni, è comparsa all’albo pretorio del Comune di Ancona, dove Gianmarco e Chiara risiedono.

(foto Fidal)

Intanto il campione olimpico  al rientro alle gare dopo il Covid ha vinto la tappa Gold del Continental tour, a Szekesfehervar (Ungheria). L’azzurro, nato a Civitanova, 30 anni, ieri ha saltato 2,24 al primo tentativo, dopo un percorso netto alle quote precedenti di 2,14, 2,18 e 2,21, battendo il tedesco Tobias Potye (anche lui 2,24, ma al secondo tentativo) e il bronzo mondiale Andriy Protsenko (2,18) con il quale aveva duellato in Oregon per la terza piazza. Sulla misura di 2,27 hanno sbagliato sia Tamberi sia Potye, per tre volte il tedesco, per due volte il marchigiano delle Fiamme Oro, che una volta certo della vittoria provato anche i 2,30. Ma a Tamberi serviva ritrovare le motivazioni in vista degli Europei, dopo un paio di settimane complicate a causa del Covid e dei suoi strascichi, ulteriore ostacolo dopo i fastidi alla gamba sinistra che avevano accompagnano l’avvicinamento ai Mondiali. Tra due giorni Tamberi sarà di nuovo in pedana nella Diamond league, allo stadio Louis II di Montecarlo, dove lo attende tutto il podio dei Mondiali: l’oro Mutaz Barshim, l’argento Woo Sanghyeok, il bronzo Protsenko. Tra otto giorni affronterà la qualificazione del salto in alto agli Europei di Monaco.

 

 

Tamberi debutta a Doha e il primo settembre si sposa: nozze a Pesaro, cerimonia a Villa Imperiale

Gimbo cittadino onorario di Offagna, la sua Chiara svela la possibile data del matrimonio

Tamberi, proposta di matrimonio da sogno prima delle Olimpiadi: la sua Chiara ha detto ‘sì’

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X