facebook rss

Guardia di Finanza di Ancona:
cambio al vertice del Gruppo

ANCONA - Il Tenente Colonnello Silvano Melasecca è il nuovo comandante, in sostituzione del Tenente Colonnello Fabrizio Marchetti che va ad assumere un nuovo incarico al Comando Provinciale di Perugia
Print Friendly, PDF & Email

Il Tenente Colonnello Silvano Melasecca

Cambio al comando del Gruppo della Guardia di Finanza di Ancona.
Il Tenente Colonnello Silvano Melasecca è il nuovo comandante del Comando Provinciale, in sostituzione del Tenente Colonnello Fabrizio Marchetti che, dopo tre anni di intenso servizio nella città dorica, andrà ad assumere un nuovo incarico al Comando Provinciale di Perugia.
Marchetti, nel periodo trascorso nel capoluogo marchigiano, prima al Nucleo di Polizia economico-finanziaria e successivamente presso il Gruppo, ha coordinato importanti indagini delegate dalla Procura della Repubblica in materia di frodi fiscali e di repressione e contrasto dei traffici illeciti nel porto di Ancona.
Melasecca, nato ad Atessa, risiede a San Benedetto del Tronto. Coniugato con due figlie, 49 anni, è laureato in Giurisprudenza, in Scienze della sicurezza economico-finanziaria e Scienze Politiche.
Dopo la frequenza del corso di Accademia nel quinquennio 1996-2001, ha ricoperto numerosi incarichi in varie regioni, tra cui quello di comandante della Tenenza di Pinerolo; comandante della Compagnia di San Benedetto del Tronto; ufficiale addetto presso il Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Pescara e comandante del Nucleo Pef di Teramo.
Nell’ultimo anno ha svolto l’incarico di Capo Ufficio Operazioni presso il Comando Provinciale di Ancona.
Il Gruppo svolge attività d’istituto nei confronti di determinate aziende industriali e commerciali nonché liberi professionisti che insistono nel capoluogo dorico e nei comuni di Numana, Sirolo e Camerano. Il Reparto è inoltre fortemente impegnato in compiti di vigilanza e contrasto ai traffici illeciti nello scalo portuale dorico. Oltre a ciò, coordina le attività della Compagnia Pronto Impiego alla sede e della Tenenza di Fabriano.
Il Comandante Provinciale di Ancona, Generale Claudio Bolognese, ha formulato ai due ufficiali l’auspicio di un proficuo lavoro ai fini del rispetto della legalità economico-finanziaria anche al fine di corrispondere pienamente alle istanze avanzate dalle Istituzioni e dalla collettività nei confronti della Guardia di Finanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X