facebook rss

Dispersa nel campo per tre ore:
soccorsa un’anziana con Icaro

POGGIO SAN MARCELLO - La donna era andata a controllare gli ulivi quando è caduta finendo tra la vegetazione di un campo sottostante

L’eliambulanza Icaro (Archivio)

Era andata a controllare gli ulivi di proprietà, in un campo a Poggio San Marcello.
Della donna però, una 84enne del posto vedova e senza figli, trascorse ormai 3 ore non vi erano più notizie tanto che nipoti e parenti, non sentendola rispondere al telefono, preoccupati sono andata subito a cercarla ma senza trovarla.
Allertati i soccorsi, intorno alle 15, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che dopo alcune ricerche sul posto, l’hanno individuata tra la vegetazione di un campo sottostante dove era finita a seguito di una caduta.
Una volta raggiunta, i pompieri l’hanno imbragata su un’apposita barella per poi trasportarla sulla strada principale.
Nel frattempo, dopo essere stata sottoposta a un primo trattamento da parte del personale sanitario intervenuto in ambulanza, è stato richiesto anche l’intervento di Icaro.
L’eliambulanza è atterrata poco distante. L’équipe medica di Ancona Soccorso ha continuato i soccorsi trasportando poi l’anziana, con un codice rosso ma sempre cosciente, al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette. Le sue condizioni non sarebbero per fortuna preoccupanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X